Mi devi dei soldi? Picchio tua mamma. Arrestato 56enne per estorsione

L’uomo accampa un presunto credito per dei lavori svolti dal 2010: dopo aver incontrato il debitore, se l’e presa con la madre

0

Ha strattonato, spintonato e picchiato un’84enne per un presunto debito del figlio: la donna è finita al Maggiore con 30 giorni di prognosi, l’uomo, in cella con l’accusa di tentata estorsione e lesioni personali.

E’ una storia dai contorni nebulosi, ancora in corso di accertamento.

L’uomo, originario di Empoli, residente a Parma, pregiudicato, disoccupato, 56 anni, sostiene che il figlio della donna gli debba dei soldi per dei lavori, non meglio precisati.

L’uomo ha prima incontrato il suo “debitore”, al supermercato in Largo Parri, aggredendolo verbalmente e spintonandolo. Poi, hanno parlato e si sono salutati.

A quel punto il presunto creditore si è recato a casa della madre del debitore, che attendeva la nipote e ha aperto, in buona fede.

Quando ha capito che si trattava dell’uomo, cui nel 2012, minacciata e picchiata, aveva emesso alcuni assegni per pagare i “lavori”, ha cercato di chiudergli la porta in faccia, in vano.

Una volta in casa, la donna è stata colpita con schiaffi e pugni, spintonata e fatta sbattere contro stipite della porta.

Le urla dell’84enne sono state sentite dalla badante della vicina, una polacca 55enne che ha chiamato i Carabinieri.

All’arrivo dei militari, l’uomo era ancora lì ed su stato arrestato. La donna, tenuta in osservazione al Maggiore, ha riportato un trauma cranico facciale, una frattura del pavimento orbitrario e della mascella: trenta i giorni di prognosi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here