ParmaPress24

San Leonardo generoso: donate centinaia di coperte e sacchi di cibo per i gatti randagi

Un quartiere San Leonardo solidale quello visto questa mattina per la raccolta cibo in piazzale Rastelli nella sede dei City Angels. La raccolta è stata organizzata dopo l’appello di un cittadino, Angelo, che su Parmapress24 chiedeva aiuto per una colonia felina a San Prospero: circa 20 gatti che con l’arrivo del freddo avevano necessità di viveri e volontari.

Un appello accolto calorosamente dai suoi concittadini del quartiere San Leonardo, grazie alla pagina Facebook, Il bello di essere del San Leonardo, dal CCV e da associazioni animaliste come Qua la Zampa Soragna e C’era una volta una gatta di Bardi insieme a tanti altri volontari e cittadini. Questa stamattina al punto raccolta era presente anche la consigliera comunale di Effetto Parma, Barbara Sartori, i consiglieri CCV Massimo Riccò, Fabrizio Fanfoni, Gianluca Zoni, Roberto Balestrieri e Matteo Cavalca.

In due settimane sono state raccolte più di 100 coperte, maglioni, pile, lenzuola, decine e decine di sacchi di crocchette, scatolette di umido per cani e gatti. Sono state donate alcune ciotole e guinzagli. “Tutto ciò è stato possibile grazie a delle persone dal cuore d’oro che hanno donato e portato ciò che potevano – commentano gli organizzatori dell’incontro della pagina FB Il bello di essere del San Leonardo -Un immenso ringraziamento va a tutti voi. Inoltre ringraziamo il Bar Tabacchi Diegoli Via Trieste dell’amica Barbara Diegoli e la sua famiglia per la disponibilità che ci hanno riservato, le amiche delle associazioni a cui andranno le donazioni Adele Boraschi, Donata Palmia, Doddo Angelo, Milena e Susanna. I magnifici City Angel Parma capitanati dall’instancabile Giancarlo Ruberti che ci ospiteranno nella loro Sede in quartiere San Leonardo”.

Tutto il ricavato dalle donazioni, viste le grosse quantità di cibo e coperte raccolte, verrà destinato ad almeno altre quattro colonie feline tra Parma e provincia.