Collecchio, identificato il pirata della strada che ha investito il 23enne del Mali: è un trentenne residente in zona

A "incastrarlo" lo specchietto della sua Audi Q7

0

E’ stato identificato e denunciato il pirata della strada che ha investito il giovane rifugiato del Mali a Stradella di Collecchio, lungo Via Spezia, l’altra notte.

La Polizia di Stato ha identificato e denunciato in stato di libertà il conducente coinvolto nell’incidente stradale verificatosi il giorno 28 Novembre sulla SS 62 località Stradella Comune di Collecchio intersezione S.p. 15 che si era dato alla fuga dopo aver investito il conducente di un velocipede che, in conseguenza del fatto è stato ricoverato presso l’ Ospedale Maggiore di Parma con 30 giorni di prognosi.

Una pattuglia del Distaccamento di Fidenza era intervenuta per il rilevo del sinistro che si era verificato e sul posto aveva rinvenuto il velocipede condotto da un ventitreenne originario del Mali, che si trova tuttora ricoverato all’ Ospedale Maggiore di Parma e lo specchietto retrovisore di un’autovettura.

Gli accertamenti compiuti dal personale del Distaccamento di Fidenza hanno permesso di accertare che lo specchietto appartiene a un’Audi Modello Q7 e di risalire nella giornata di venerdì al conducente, un trentenne residente nella zona appenninica della nostra provincia.

L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per fuga ed omissione di soccorso e il veicolo sottoposto a sequestro. La normativa sulla fuga introdotta dalla legge 41/2016 è particolarmente aspra: prevede per i casi di fuga l’aumento della pena da 1/2 a 2/3.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here