Dagli utili di Montagna 2000 iniziative per la formazione nelle scuole e la sicurezza dei cittadini

0

L’assemblea dei soci di Montagna 2000 Spa in data 20 novembre ha approvato un piano di ristorno di risorse a favore della formazione e della sicurezza nei Comuni soci. In particolare è stato deliberato che i fondi saranno spesi per attività formative nelle scuole e per l’acquisto di nuovi defibrillatori portatili.

Negli ultimi 3 anni, la società in house Montagna 2000 ha avviato e messo in campo un’imponente opera di risanamento che ha portato al consolidamento economico e finanziario della stessa. Questa riorganizzazione ha consentito a Montagna 2000 Spa un incremento dei ricavi e risultati economici positivi che hanno permesso di approvare un piano di ristorno di risorse per i comuni soci.

I Comuni soci hanno indicato il criterio della suddivisione dei fondi in base al numero degli utenti (si allega tabella per informazioni sugli utenti dei comuni e i ricavi a disposizione).

Le iniziative che la società intende compiere riguardano progetti didattici per la formazione sulla risorsa idrica nelle scuole a cura della stessa società o su progetti presentati dalle scuole che la società valuterà con apposita commissione.

Inoltre si è deciso che parte dei fondi possono essere destinati all’integrazione della dotazione dei defibrillatori portatili (DAE) nelle scuole e nelle comunità del territorio incrementando la sicurezza dei cittadini. In questo caso la clausola è quella che il DAE debba essere inserito nella rete DAErespondER (https://www.118er.it/dae/info.asp) cui Montagna 2000 partecipa tra le prime società pubbliche in Emilia Romagna.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here