Illuminazione “smart”- Alinovi: “Sostituiti 13,5mila punti luce. Risparmio di 1 milione all’anno”. Lega: “Al buio in Stazione”

0

Dopo la sostituzione dell’illuminazione pubblica con tecnologia a led, in Consiglio comunale l’assessore Michele Alinovi risponde all’interrogazione di Lega che fa presente come in alcune aree in centro siano capitati episodi di black out di vie o tratti di strada. In particolare Lega sottolinea come in zona stazione l’illuminazione si accenda dopo il calar del sole lasciando diversi minuti al buio.

Alinovi ricorda che in città sono presenti 36 mila punti luce di cui 24 mila saranno sostituiti con lampade a led, tra questi già 13 mila e 500 sono stati sostituiti. “In un anno si è passati a risparmiare 1 milione di euro nelle spese di consumo, passando da 2,1 megawatt a 0,8 megawatt” grazie al risparmio energetico ed economico avvenuto con questa “rivoluzione intelligente” spiega l’assessore. Le criticità sono state individuate in solo alcune aree e in “frequenza irrilevante” rispetto al piano generale che vede una città “smart”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here