Prefetto sospende consiglio comunale di Polesine Zibello. Nominato Commissario

0

In data odierna il Prefetto di Parma ha formulato proposta al Ministero dell’Interno per l’adozione del decreto di scioglimento del consiglio comunale di Polesine Zibello, ai sensi del combinato disposto degli artt. 53, comma 3, e 141, comma 1, lett. b), n. 2, del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, approvato con d.lgs. 18 agosto 2000, n. 267, essendo divenute irrevocabili in data 26 novembre 2018 le dimissioni presentate dal Sindaco Andrea Censi.

Inoltre, con decreto in data odierna il Prefetto, avvalendosi dei poteri di cui all’art. 141, comma 7, del Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali, approvato con d.lgs. 18 agosto 2000, n. 267, ha provveduto alla sospensione del consiglio comunale di Polesine Zibello e alla contestuale nomina del Dottor Alessandro Maria Baroni, Viceprefetto Aggiunto in servizio presso questa Prefettura, quale Commissario per la provvisoria gestione dell’ente, con i poteri di sindaco, giunta e consiglio comunale.

Il provvedimento è stato in data odierna trasmesso per la notifica agli amministratori e consiglieri comunali di Polesine Zibello.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here