Donati 2.500 euro per Avo: l’associazione dei volontari ospedalieri 

0

Parma per la famiglia, l’associazione soci Credito Cooperativo per la mutualità della famiglia, costituita su iniziativa di Banca di Parma alla fine dello scorso anno e che ha come socio fondatore Emil Banca, ha devoluto 2500 a favore di Avo, l’associazione dei volontari ospedalieri.

A consegnare l’assegno, nei giorni scorsi, nella sede di Emil Banca Credito Cooperativo di via Tanara è stato Alfredo Alessandrini, presidente di Parma per la Famiglia.

Presenti i vertici dell’associazione e in particolare il presidente Almerico Novarini, già preside della facoltà di Medicina dell’Università degli Studi di Parma, che ha ringraziato per l’importante contributo, fondamentale per il proseguo dell’attività dei volontari.

Alessandrini ha spiegato che Parma per la famiglia supporta molto volentieri le iniziative che vanno in direzione della solidarietà e in particolare per chi aiuta concretamente i più bisognosi.

È il caso di Avo che conta 60 volontari che quotidianamente in ospedale e in Pronto Soccorso sono al fianco dei degenti, nelle fasi del pasto e fornisce kit di prima necessità (pigiama, spazzolino da denti, pettine, ecc.) a chi deve essere ricoverato ma si trova in situazione di estrema povertà.

Il contributo è stato erogato in parte per l’attività ordinaria e in parte per la realizzazione dei kit.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here