22 novembre- Paolo Conte al Teatro Regio di Parma per il Barezzi Festival

0

Paolo Conte, la storia della musica italiana, il più sfavillante incontro tra il jazz e la canzone d’autore, illuminerà di poesia e ritmo il Teatro Regio, nell’edizione 2018 del Barezzi Festival, a dimostrazione del fatto che il Barezzi sia divenuto un riferimento in ambito di festival contemporanei, con un profilo sempre più elevato ed internazionale e che questa dodicesima edizione si preannunci più ricca ed interessante di sempre. Il festival, ispirato dalla figura di Antonio Barezzi, mecenate del M° Giuseppe Verdi, prosegue lungo la sua rotta caratterizzata da incontri tra generi e sperimentazioni, celebrando i grandi della musica e valorizzando i giovani talenti.

“Paolo Conte è un genio della parola che si fa musica e della musica che si fa poesia”, scrive Vincenzo Mollica sulle liner notes della nuova raccolta “Zazzarazàz – Uno Spettacolo D’arte Varia”,  “Nessuno come lui sa raccontare l’avventura umana, la sua drammaturgia, la sua imprevedibile follia.”

Il concerto al Barezzi festival è un’occasione per presentare al pubblico lo spettacolo “Paolo Conte – Cinquant’anni di Azzurro”, che ripercorre la sua lunghissima carriera costellata di canzoni di enorme successo.

Cantautore, paroliere, polistrumentista, pittore, avvocato, è considerato uno dei più importanti e innovativi cantautori italiani. E’ un pianista di formazione jazz, nella sua lunghissima carriera è stato anche autore per altri grandi artisti. Stimato ed apprezzato anche dal pubblico francese e numerose altre platee internazionali, si è cimentato in svariati campi espressivi, ricevendo nel 2007 una Laurea honoris causa in Pittura, conferitagli dall’Accademia di belle arti di Catanzaro. È l’artista (insieme a Fabrizio De André) con il maggior numero di riconoscimenti da parte del Club Tenco, con sei Targhe e un Premio Tenco.

Ha compiuto 81 anni lo scorso 6 gennaio e lunghi decenni trascorsi sul palco, e in studio di registrazione, a raccontare storie di vite, di uomini e cose con originalità, ironia ed intelligenza fuori dal comune, saranno celebrati in questo attesissimo concerto al Teatro Regio, per Barezzi Festival.

Biglietti per Galleria e Palchi a partire da 49.61 €.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here