Dal Governo finanziamenti per videosorveglianza nei comuni della Bassa Parmense

0

Il ministro Matteo Salvini ha firmato un decreto che dà il via libera a un finanziamento di 37 milioni di euro per il triennio 2017-19 per realizzare 428 sistemi di videosorveglianza in altrettanti Comuni italiani. Lo dichiarono i parlamentari parmigiani della Lega Laura Cavandoli e Maurizio Campari.

“Nella nostra provincia sono stati finanziati progetti dei Comuni di Parma, Fontevivo, Roccabianca, Fontanellato, Fidenza, San Secondo e Sissa Trecasali”.

“In aggiunta – proseguono gli esponenti del Carroccio –  il Dl Sicurezza (attualmente in sede di conversione, seconda lettura alla Camera de Deputati): incrementa le risorse per progetti di videosorveglianza dei Comuni di 10 milioni per il 2019, 17 per il 2020, 27 milioni per il 2021 e 36 milioni dal 2022”.

Il sindaco Lega di Fontevivo, Tommaso Fiazza, annuncia i finanziamenti ai cittadini con un post su facebook: “Ai €28000 stanziati dal Comune si aggiungeranno €42000 del Ministero dell’Interno che ci consentiranno di ampliare il sistema di video sorveglianza già esistente.
Abbiamo ottenuto un grande risultato anche perché sulla classifica dei 2246 comuni ci siano posizionati 25esimi essendo così il primo comune della Provincia di Parma. Siamo già uno dei Comuni più “telecamerizzati”, ma dopo questo potenziamento del sistema di video sorveglianza riusciremo a controllare ogni mezzo che entra ed esce da Fontevivo”.  

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here