Controlli in città: fermati tre stranieri con sfilza di precedenti, verranno allontanati

0

Servizi straordinari e interforze a Parma per il controllo delle zone più “critiche” della città.

Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale si sono suddivisi il territorio per la prevenzione furti, spaccio e identificazione di cittadini stranieri potenzialmente pericolosi con un servizio che si è protrattro dalle 19 all’1. In tutto sono state controllate 21 auto in trasito, commissionate 2 sanzioni. Identificate invece 65 persone di origine extracomunitaria. I Carabinieri hanno controllato il Parco Ducale e il quartiere Pablo, mentre la Polizia Municipale si è disposta alle porte della città lungo la via Emilia per sventare l’arrivo di “ladri in trasferta”.

La Polizia ha pattugliato il quartiere Oltretorrente, arrivando poi in stazione e piazzale della Pace, viale Mentana. In particolare nell’Oltretorrente gli agenti hanno attenzionato viale Vittoria, nota per lo spaccio, ma anche una nuova area segnalata dai cittadini quale nuova piazza di spaccio dopo i continui controlli delle forze dell’ordine nei luoghi noti. In particolare il Parco Magnolia in zona via Rasori dove tuttavia non sono state notate presenze sospette.

La Polizia ha invece fermato in viale Vittoria un cittadino nigeriano di 28 anni, in sella a una bici, e con diversi precedenti per spaccio. Gli agenti l’hanno accerchiato arrivando dalle vie laterali e impedendogli la fuga. Il ragazzo, richiedente asilo, è stato portato in Questura dove sono state avviate le pratiche per l’espulsione dal territorio nazionale.

In piazzale della Pace sono stati fermati due cittadini della Costa D’Avorio, entrambi di 25 anni, irregolari sul territorio e con precedenti per furti, rapine, reati contro la persona e resistenza a pubblico ufficiale. Per entrambi è scattata la procedura di espulsione dal territorio italiano. Per uno avverrà l’accompagnamento in un cpr, mentre per il secondo è stato emesso l’ordine di allontanamento da parte del Questore entro 7 giorni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here