Caos nella notte davanti al Teatro Regio: gruppo di amici derubato e aggredito da due stranieri

0

Momenti di caos ieri sera davanti al Teatro Regio, in via Garibaldi. Un gruppo di ventenni parmigiani che stava festeggiando un compleanno è stato molestato e derubato da due cittadini stranieri che hanno anche aggredito uno dei giovani con una bottiglia rotta.

Intorno alla mezzanotte i ragazzi stanno bevendo alcune birre per festeggiare il compleanno di una amica quando notano due cittadini extracomunitari un po’ alticci, già noti nella zona per essere molesti. Una delle ragazze nota in particolare che i due cercano di distrarla mirando alla sua borsa appoggiata poco distante. E i sospetti erano sensati perchè poco dopo la giovane nota con la coda dell’occhio che uno dei due afferra la borsetta e inizia a scappare. Scatta così l’inseguimento del ladro da parte degli amici della vittima che ben presto lo raggiungono nei pressi di via Cavour. Il ladro, constatato di non potercela fare a scappare dal gruppo di amici, si disfa della borsa e finge di espletare i suoi bisogni fisiologici su un muro. I giovani recuperano la borsetta e, sperando di poter concludere lo spiacevole espisodio così, con il maltolto recuperato, tornano alla festa.

I due stranieri, identificati poi in un 22enne cittadino del Marocco e un 19enne originario del Mali, non si sono dati però per vinti. Sono infatti tornati dal gruppo intento nei festeggiamenti e con fare gradasso hanno cercato di discolparsi dalle accuse di furto. I ragazzi hanno così tentato di allontanare i due prima a parole, invitandoli ad andarsene, poi alle loro insistenze è partito uno spintone che ha fatto reagire malamente il 22enne marocchino: ha afferrato una bottiglia di birra e la spaccata per poi puntarla al collo di uno dei ragazzi presenti che fortunatamente si è riuscito a parare con l’avambraccio evitando il peggio.

Scattata la chiamata al 113, i due stranieri sono stati trovati ancora lì, intenti a far rissa. Gli agenti li hanno accompagnati in Questura dove sono stati denunciati per furto aggravato in concorso e per il 22enne la denuncia anche per tentate lesioni aggravate. Entrambi hanno precedenti specifici e per furto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here