Controlli nelle zone “calde” di Parma: fermate 115 persone, due irregolari espulsi

0

Controlli straordinari da parte delle forze di Polizia di Parma, ieri, nelle zone più “calde” della città: quartiere Oltretorrente, San Leonardo, zona Stazione dei treni e la vicina stazione dei bus, Viale Mentana nei pressi di una sala scommesse. La Polizia ha impiegato 6 pattuglie nella fascia oraria più a rischio per i furti, dalle 17 alle 19.

I Carabinieri hanno contemporaneamente pattugliato, sempre nella serata di ieri, il Parco Ducale, viale Piacenza e quartiere Pablo. Le forze della Polizia Municipale sono state indirizzate invece verso Piazzale della Pace e via Mantova.

Nell’ambito del servizio di prevenzione crimini come lo spaccio e i furti, sono state identificate 115 persone di origine straniera. Sono state emesse 3 multe per infrazioni stradali da parte di altrettanti automobilisti. Segnalate altre due persone alla Questura per detenzione di sostanze stupefacenti. Due le violazioni del regolamento comunale segnalate, che hanno portato alla procedura di allontanamento di due persone da Parma.

Avviata la procedura di espulsione dal territorio nazionale per un uomo di origine tunisina, già ricercato dalle forze dell’ordine per il reato di piccoli furti e per il comportamento molesto segnalato per abuso di sostanze alcoliche. Trattenuto in Questura invece un cittadino senegalese irregolare sul territorio dal 2014. La sua posizione è al vaglio delle autorità per la procedura di espulsione dall’Italia.

Fermati e controllati anche due cittadini moldavi trovati in possesso di due coltelli. Per loro è scattata la denuncia per porto di oggetti atti ad offendere.

Scoperto durante i giri delle pattuglie, un uomo in bicicletta con a bordo diverse confezioni di cibo cucinato e diviso in mono dosi. L’uomo, che si apprestava a vendere queste confezioni, è stato denunciato e il cibo sequestrato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here