Benessere di coppia, istruzioni per l’uso

0

In una coppia esistono momenti felicissimi dove tutto sembra essere perfetto. In altri momenti, invece, sembra che tutto vada veramente male ed è in questi momenti che bisogna fare qualcosa per migliorare il benessere di coppia.

Il segreto per ravvivare la vita di coppia è di coccolare il proprio partner, magari cucinando il suo piatto preferito o lasciando che scelga cosa guardare in televisione. Delle piccole attenzioni che, però, saranno molto gradite al partner e farà bene alla coppia. Altra piccola attenzione gradevole e gradita è chiedere com’è andata la giornata, raccontate cos’è successo, problemi e preoccupazioni incluse: è un modo per sentirsi uniti e vicini, per solidarizzare con l’altro, per creare complicità. 

Nella coppia, poi, i piccoli riti possono davvero aiutare a creare un senso di appartenenza reciproco. Che si tratti di ritrovarsi davanti alla TV con la birra e la pizza per guardare in film, oppure di uscire a mangiare una sera in settimana, per stare un po’ da soli e dialogare, sono tutte cose che cementano la coppia e creano complicità. Ricordiamoci, poi, che il divertimento e l’umorismo sono alla base di una relazione sana, durevole e felice. Una risata scioglie le tensioni e rimette tutte le questioni nella giusta prospettiva: c’è sempre una soluzione.

Per quanto riguarda il sesso è fondamentale dare sempre un nuovo tocco al proprio rapporto intimo. Per fare questo è possibile, ad esempio, utilizzare delle maschere sexy tipo queste qui che possono aiutare a stimolare la fantasia sessuale. Così come è importante assecondare sempre i gusti del partner, senza però esagerare.

Per evitare problemi è bene cercare di risolvere le piccole divergenze prima di andare a dormire. infatti se non risolte spesso si trasformano in risentimento. Prima che ciò accada, risolvete i problemi subito.

Per stare bene col proprio partner è fondamentale mangiare insieme. Durante il pasto parlate dei vostri interessi, obiettivi e sogni. Se il rapporto è teso mettete tutto in standby e considerate il pasto come un momento in cui mettere in pausa il combattimento e godere solo della reciproca compagnia. Spesso, poi, nella coppia uno dei due si “sacrifica” di più e si risente con l’altro che non sta facendo la stessa cosa. Si tratta di un qualcosa di evitare. Meglio essere onesti e dire alla persona amate cosa ci disturba. Questo esercizio ci permetterà di essere più sinceri su numerosi aspetti, rispettando le opinioni altrui senza ingigantire i problemi e farli diventare questioni personali.

Tanti piccoli consigli da seguire per ritrovare il benessere di coppia nonostante le difficoltà. l’importante, come sappiamo, è non cedere il passo all’abitudine visto che si tratta del primo nemico della coppia. Cerchiamo, quindi, di introdurre sempre novità all’interno della coppia, per dare sempre quello sprint in più che può significare davvero tanto e che può aiutarci a ritrovare il sorriso. 

Fonte: https://www.armoniabenessere.it/2017/04/comportamenti-relazione-coppia/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here