Fraore- Tragico scontro tra automedica, Tir e ambulanza: morta la volontaria Angela Bozzia

0

Grave incidente questa mattina lungo la via Emilia Ovest. Poco dopo le 5 si è verificato un incidente stradale in località Fraore, ci sono feriti gravi.

Sono stati coinvolti una auto medica, una ambulanza e un Tir. Dalle prime informazioni sembra che sia stato l’automediaca a invadere la corsia del Tir che poi si sarebbe visto arrivare addosso anche l’ambulanza che seguiva a forte velocità. I soccorsi infatti erano  in arrivo con urgenza da Borgotaro, l’ambulanza aveva a bordo una mamma e la sua bambina di un anno, con le convulsioni per una crisi epilettica e la febbre molto alta. I mezzi sono finiti nel fossato dopo il violento scontro. Incolume il guidatore del Tir che insieme ad altri passanti sono corsi a soccorrere i passeggeri dei mezzi di soccorso.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 per trasportare 6 persone al pronto soccorso del Maggiore con ferite di grave e medie entità. La dinamica comunque complessa dell’incidente è al vaglio della Polizia Municipale.

Morta una militessa di 54 anni, Angela Bozzia, da 30 anni volontaria, era a bordo dell’ambulanza che era rimasta gravemente ferita dallo scontro. Ha lottato tra la vita e la morte nel reparto di rianimazione, dopo le prime cure apportate dai colleghi, ma non ce l’ha fatta. E’ lutto nel mondo sanitario e della pubblica assistenza di Parma.

Ferite di media gravità per la mamma e la bimba, grave invece un medico di 62 anni che è stato sottoposto a un intervento chirurgico.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here