Rubano 100 euro di abiti all’Oviesse: denunciati. Uno ha 13 anni

0

Sabato di lavoro per la Polizia di Stato lungo le strade della città.

Intorno alle 9 del mattino è stato contestato un ordine di allontanamento da Piazzale Carlo Alberto dalla Chiesa nei confronti di una cittadina Rumena, la quale si è resa responsabile della violazione di quanto previsto dal Regolamento comunale. L’ordine di allontanamento è previsto dal Decreto Minniti (art. 9 e 10 d.l. 14/2017), e contempla anche il divieto di ritorno in quel luogo fino alle successive 48 ore. Contestualmente è stata comminata, dalla Polizia Municipale, anche una multa.

La donna, inottemperante ad un divieto di dimora a Parma, è stata altresì denunciata.

Intorno alle 17, una volante è intervenuta per furto aggravato in concorso presso l’Oviesse di via Silvio Pellico, sopra il Panorama.
Il reato è stato compiuto da parte di due ragazzi uno classe 98’ e un minorenne, infraquattordicenne, e per questo non imputabile, classe 2005.
I due soggetti sono stati fermati dall’addetto alla sicurezza, il quale si è fatto riconsegnare alcuni capi d’abbigliamento dal valore totale di circa 100 euro. Nel frattempo è arrivata una volante, che ha preso in consegna i due soggetti, li ha denunciati e riaffidati ai genitori.

 

Nel corso della mattinata, è stata altresì condotta un’attività di controllo straordinario del territorio volta alla prevenzione dei reati predatori ed in particolare i furti in abitazione.

Sono state messe in campo diverse pattuglie, 2 della Squadra volante della Questura, 3 del Reparto prevenzione crimine di Reggio Emilia, per un totale di 13 uomini. I pattugliamenti sono stati effettuati a seguito di un’attenta attività di analisi dei reati consumati nel nostro territorio.

Sono stati controllati in tutto 39 veicoli ed identificate 60 persone.

I servizi proseguiranno nel corso delle prossime settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here