Sei cuccioli di lupo sono stati ripresi dalle video trappole nel Parco del Taro

0

Il branco di Lupi del Parco Regionale del Taro (PR) e le sue sei “piccole pesti” sono stati ripresi dalle videotrappole. Le attività di ricerca e monitoraggio del branco “di Vincenzo”, sono messe in atto grazie alla convenzione tra Io non ho paura del lupo e i Parchi del Ducato. 

Oltre alle videotrappole, che regalano informazioni preziose, con appostamenti e osservazioni dirette, il team è riuscito a vedere più volte i sei cuccioli nati quest’anno. “Li abbiamo già battezzati “le piccole pesti” (presto scoprirete il perchè)” racconta Parchi del Ducato pubblicando il video sui social.

“Le osservazioni dirette sono state effettuate sempre a notevole distanza e senza arrecare disturbo agli animali che non si sono mai accorti della nostra presenza, il video è stato modificato per evitare possibili riconoscimenti del luogo per la massima tutela del branco”.

Video di Daniele Ecotti ed Emanuele Fior.

Il branco di Lupi del Parco Regionale del Taro (PR) e le sei piccole pesti.Le attività di ricerca e monitoraggio del branco "di Vincenzo", messe in atto grazie alla convenzione tra Io non ho paura del lupo e i Parchi del Ducato, vanno alla grande!Oltre alle videotrappole, che ci regalano informazioni preziose, con appostamenti e osservazioni dirette, siamo riusciti a vedere più volte i sei cuccioli nati quest’anno che abbiamo già battezzato "le piccole pesti" (presto scoprirete il perchè).Le osservazioni dirette sono state effettuate sempre a notevole distanza e senza arrecare disturbo agli animali che non si sono mai accorti della nostra presenza, il video è stato modificato per evitare possibili riconoscimenti del luogo per la massima tutela del branco.video di Daniele Ecotti ed Emanuele FiorAree protette dell'Emilia-Romagna. #iononhopauradellupo, #parchidelducato

Publiée par Parchi del Ducato sur Mardi 23 octobre 2018

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here