D’Aversa, analisi onesta: “Siamo stati ingenui, ma abbiamo tenuto bene il campo fino al gol”

0

Ecco l’analisi del tecnico gialloblù al termine della gara tra Parma e Lazio.

“Sconfitta ingenua, più che giusta, visto che la circostanza del gol loro nasce da una situazione a favore nostro. Fino a 10 minuti dalla fine abbiamo retto abbastanza bene il campo, senza quell’errore avremmo potuto portare a casa il pareggio, un punto era molto importante sia per la fiducia che per la classifica, c’è rammarico per aver concesso un’azione su una punizione a nostro favore. Chiaro che di fronte avevamo una squadra forte e che lo scorso anno è stato in corsa per la Champions fino alla fine, hanno giocatori bravi ad attaccare la profondità come Immobile o tecnicamente dotati come Milinkovic-Savic”.

“Se analizziamo la gara sotto l’aspetto delle occasioni abbiamo concesso poco e ad inizio secondo tempo abbiamo anche avuto un’occasione con Di Gaudio per andare in vantaggio: il risultato di pareggio sarebbe stato più che giusto, ma torniamo a casa con due gol incassati, il dispiacere è solo per quello, la prestazione nostra è stata più che buona considerando il valore dell’avversario. I subentranti? La volontà di chi gioca è sempre quella di fare bene, poi entrare a partita in corso non è mai semplice perché magari i ritmi sono alti, soprattutto se in precedenza si è giocato poco, chiaro chebisogna fare di più ma questo vale per tutti, non mi sento di addossare responsabilità a chi oggi dei nostri è subentrato“. 

“Siamo calati un po’ nella ripresa? La Lazio ha dei giocatori di gamba e tra i nostri qualche giocatori è arrivato stanco verso la fine, Stulac ad esempio è andato in Nazionale, ha avuto un problema e non si è allenato con continuità, ma credo che abbiamo tenuto bene anche nella ripresa, dopo il primo gol ci siamo un po’ allungati per recuperare la gara. Per quadratura e occasioni si è fatto meglio nella ripresa rispetto al primo tempo, penso al cambio di gioco che ha portato all’occasione di Patric nella prima frazione di gioco e che nel secondo tempo come situazione non abbiamo concesso. Abbiamo comunque mantenuto bene il campo fino a 10 minuti dalla fine. Stulac? Non è semplice il suo ruolo quando si ha una marcatura stretta e ci si può innervosire, è stato bravo a mantenere la posizione, ha fatto un’ottima partita e nel finale è un po’ calato fisicamente, ma non si era allenato con continuità per gli impegni in Nazionale”

“Nei cambi che abbiamo fatto c’era anche la possibilità di fare la difesa a cinque, si poteva decidere di mettere Biabiany come quinto di destra e Ciciretti sotto Ceravolo, ma non è questo che ci ha fatto perdere la partita, visto il gol preso su azione da punizione a nostro favore”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here