Tentato furto in via Manara: ladri aggrediscono guardie IVRI, partono colpi di pistola e scappano

0

Nella notte una banda di ladri, almeno in sette o otto, ha tentato di svaligiare un deposito Zeleco in via Manara. Intorno alle 2 di questa notte è scattato l’allarme collegato al servizio di sicurezza dell’Ivri. Sono partiti colpi di pistola, e i ladri si sono dati alla fuga.

L’allarme segnalava una finestra rotta sul retro, le telecamere tuttavia erano state manomesse con degli estintori. Sul posto sono arrivate due guardie giurate. Hanno trovato il portone aperto e poco dopo essere entrati sono stati aggrediti dai malviventi a colpi di estintore. Nella colluttazione, per non avere la peggio, gli agenti della sicurezza hanno sparato tre colpi di pistola in aria facendo scappare la banda. E’ il terzo colpo in due anni: nel 2016 i malviventi erano riusciti a portarsi via 2 milioni di euro di merce, nel 2017 circa 800 mila euro.

Sul posto è giunta una Volante della Polizia che ha avviato le indagini. Poco distante è stato ritrovato un furgone risultato rubati, con ancora le chiavi inserite nel quadrante. Uno dei mezzi usati dai ladri per giungere sul posto.

Poco dopo il primo allarme un secondo è scattato in un’altra azienda in via La Spezia. Anche qui gli agenti dell’Ivri sono intervenuti sventando anche il secondo colpo. Dei ladri tuttavia si sono perse le tracce. Indagano gli ispettori della Questura.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here