Carabinieri- Fermato nel cortile di una casa moldavo pregiudicato, arrestato era già stato espulso

0

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Parma, durante i periodici servizi finalizzati a contrastare i reati contro la persona ed il patrimonio, hanno arrestato un cittadino moldavo perchè rientrato illegalmente in Italia dopo essere già stato soggetto a rimpatrio.

L’uomo, M.A di 45 anni, cittadino moldavo già noto ai militari in quanto coinvolto in precedenti indagini contro sodalizi criminali dediti a furti e rapine, è  stato notato nel cortile di un’abitazione nel centro della città. All’atto del controllo ha mostrato un passaporto moldavo con generalità diverse da quelle con cui era stato arrestato in Francia nel 2015, su Mandato Europeo di Arresto emesso su richiesta della Procura di Parma e con cui nel giugno scorso, dopo aver fatto illegalmente reingresso in Italia, era stato espulso dall’aeroporto di Verona.

Nella giornata di ieri, dopo la convalida dell’arresto da parte della Procura di Parma, l’uomo è stato giudicato con rito direttissimo presso il Tribunale: nei suoi confronti è scattata la misura della custodia cautelare in carcere.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here