Controlli a setaccio di Polizia, Carabinieri, Municipale: arrestati due stranieri pregiudicati, saranno espulsi

0

Serrati controlli delle forze dell’ordine riunite, ieri sera, nelle zone più critiche per spaccio e di degrado, in città. Controlli cordinati con la Polizia di Stati, con 5 pattuglie più il reparto mobile, i Carabinieri della stazione di Parma con 7 pattuglie più gli uomini a piedi, la Polizia Municipale con 4 pattuglie. Il servizio è proseguito nella serata di lunedì dalle 19 sino all’1 ed ha visto impiegati 60 uomini e donne delle forze dell’ordine che si sono divisi e ruotati nelle tre aree di San Leonardo, Stazione e centro storico, in particolare in piazzale della Pace.

Nel quartiere San Leonardo, all’angolo tra via Trento e via Palermo, gli agenti hanno fermato un gruppo di stranieri soliti a frequentare la zona. Tra le radici di un albero all’incrocio sono stati rinvenuti 11 grammi di marijuana. Il controllo ha permesso di individuare due soggetti pericolosi: si tratta di un ragazzo di origine nigeriana di 22 anni con un lungo curriculm penale per reati di spaccio, immigrazione clandestina, inottemperanza del foglio di via dall’Italia, furto, lesioni; un secondo soggetto ritenuto pericoloso sul territorio è stato fermato in zona stazione, nigeriano di 32 anni, con precedenti per spaccio. Entrambi sono stati trattenuti in Questura e verranno accompagnati al centro per il rimpatrio, Cpr, di Potenza.

Denunciato anche un 41enne cittadino tunisino, fermato mentre girava in bicicletta ed aveva nascosto una tenaglia da 30 cm nel cestello, coperta da una maglietta. L’uomo non ha saputo giustificare la presenza dell’attrezzo. Per l’uomo con precedenti specifici è scattata la denuncia per possesso di oggetti atti ad offendere.

Grazie al capillare controllo sono state individuate in tutto 135 persone e 55 veicoli. Segnalati due cittadini stranieri, tra cui un 20enne di origine tunisina, per uso personale di sostanze stupefacenti. Commitate tre sanzioni per violazioni delcodice della strada.

Nella serata di ieri gli uomini della squadra Volanti della Polizia sono stati impegnati anche nel sequestro di quello che pare essere il bottino abbandonato da un ladro. Un contadino, in strada Cantonazzo ha infatti segnalato al 113 la presenza nei campi di diverse taniche da 25 litri l’una di gasolio probabilmente frutto di furto.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here