Ospedale di Vaio: ladri professionisti rubano 5 macchinari, forse un furto su commissione

0

Ladri senza scrupoli all’Ospedale di Vaio. Tra sabato pomeriggio e domenica, malviventi professionisti e probabilmente su commissione hanno razziato i laboratori dell’ospedale di Fidenza.

I ladri sapevano dove colpire e hanno approfittato della chiusura degli ambulatori per il fine settimana per introdursi nella struttura e portare via 5 sonde enoscopische dal valore di 320 mila euro. Ad accorgersi del furto i medici che nella prima mattina di lunedì, con la ripresa dei servizi sanitari, si sono accorti del macchinari mancanti. Solo alcuni strumenti, costosi, sono stati portati via, anche se la stima dei danni è ancora in corso. Gli altri macchinari sono invece risultati al loro posto: dettaglio che fa sospettare ai Carabinieri di Fidenza, giunti sul posto per un sopralluogo, che si tratti di furto su commissione, i ladri potrebbero avere già il cliente a cui rivendere l’attrezzatura richiesta.

Le indagini sono in corso. Ad aiutare gli investigatori ci saranno le telecamere di sorveglianza di tutta la struttura e in particolare e nella zona degli ambulatori colpiti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here