San Leonardo- Arrestati in flagrante ladri professionisti con set completo di grimaldelli. Il bottino, gioielli e una maglia della Juve

0

Ladri professionisti beccati in flagrante dai Carabinieri di Parma in via Marmolada, quartiere San Leonardo. Arrestati due cittadini georgiani di 33 e 34 anni, con il set completo di grimaldelli e tutto l’occorrente per scassinare e aprire le porte senza lasciare tracce. Tanto attenti ai dettagli da portare con loro Svitol e feltrini.

E’ successo intorno alle 12:30 di oggi, quando i proprietari, marito e moglie, dell’appartamento al quinto piano di un condominio, non erano in casa. Fuori per lavoro, sono stati avvisati da un piccolo ma efficace allarme domestico con telecamera che ha segnalato l’intrusione tramite mail al cellulare del proprietario. L’applicazione del dispositivo ha infatti inviato una foto mostrando la porta aperta. Uno di quegli allarmi che si trovano nei grandi rivenditori, a una modica cifra, che al momento del bisogno, tuttavia, è risultato salvifico.

Il proprietario, sapendo che la moglie non era in casa, ha così allertato immediatamente il 112 facendo giungere i militari sul posto a sirene spiegate. Pochi minuti che non sono bastati ai ladri per scappare, nonostante fossero riusciti già ad arraffare quanto di valore c’era in casa: gioielli vari come collane e anelli in oro, orologi e orecchini per un vaolore di oltre mille euro. Ma i ladri, forse tifosi, avevano pensato di portare via anche una maglietta della Juve autografata da Dybala. I malviventi sono riusciti anche a staccare la spina della telecamera, smontarla, prelevare l’sd con le immagini registrate e disfarsi delle prove. Ma non abbastanza veloci per farlo prima che l’allarme scattasse. La porta, scassinata con massima destrezza, non presentava nessun segno di effrazione.

Al suono delle sirene dei Carabinieri, i ladri hanno prima tentato di disfarsi degli arnesi da scasso, buttando un astuccio con decine di grimaldelli dalla finestra, poi si sono dati alla corsa tentando la fuga. Uno dei due è stato subito placcato dai militari con lo zaino contenente altri attrezzi da scasso e il bottino, mentre il secondo, che si era nascosto nel solaio del condominio, è stato arrestato con l’arrivo dei colleghi militari in moto.

I due topi di appartamento, uno dei due con un lungo curriculum di precedenti per furto, sono stati così arrestati in flagrante. Tutto il bottino è stato recuperato e riconsegnato alla famiglia dai Carabinieri che sono giunti sul posto con una Gazzella e con i rinforzi in moto.

(aribe)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here