Rigoni: “Un Parma operaio, ma di qualità”. Ceravolo: “Abbiamo fatto una grande impresa”

0

Rigoni e Ceravolo nel post partita di Genoa Parma sono felici e determinati a continuare sulla strada intrapresa. Le loro parole:

LE PAROLE DI LUCA RIGONI – “La non esultanza? Credo fosse giusto fare così, perché questi tifosi mi hanno sempre amato, è stato un gol importante in una giornata particolare dopo tre anni vissuti qui. Dobbiamo fare i complimenti ai ragazzi, ci mancavano Gervinho e Inglese ma chi ha giocato oggi ha dimostrato di meritare la fiducia del Mister“.

Parma operaio? C’è anche qualità, certo bisogna portare a casa i tre punti e il lavoro del centrocampo è fondamentale, ma gente come Barillà o Stulac hanno dimostrato di avere appunto anche qualità. Ci riposeremo un po’ nella sosta, poi ripenseremo al campionato, il nostro è l’atteggiamento giusto, abbiamo tanti punti ma non bisogna pensare alle belle gare fatte: in A è un attimo perdere. In campionato contano i punti, ma dal punto di vista del gioco abbiamo proposto anche diverse manovre in fase offensiva, ci difendiamo ma abbiamo anche qualità“.

“Sto iniziando a fare bene adesso, avevo bisogno di due o tre gare, sono arrivato a fine luglio a Parma, penso di essermi ambientato nel migliore dei modi. Abbiamo cambiato diversi giocatori in una categoria più alta e non è mai semplice, inoltre bisogna capire le metodologie di lavoro del Mister: penso di essermi ambientato abbastanza bene e sono contento delle gare giocate finora”.

“La nostra reazione oggi? Nelle altre gare non abbiamo dimostrato lacune o fatto partite per così dire brutte, Napoli ci è servita per capire che siamo un’ottima squadra ma che serve giocare con personalità, non è mai facile, oggi abbiamo avuto il piglio giusto e siamo stati bravi a rimontare. Qui ci sono calciatori di grande qualità, ci sacrifichiamo l’uno per l’altro, il nostro obiettivo primario deve essere la salvezza. Le mie condizioni? Nel secondo tempo ero un po’ stanco, si vede che visto l’orario non avevo mangiato abbastanza”

LE PAROLE DI FABIO CERAVOLO – “Sto bene, sono stato sostituito per i crampi. La nostra forza è stata non abbatterci dopo lo svantaggio iniziale. Non era semplice, qui a Marassi contro questo pubblico. Qui non è mai semplice. Abbiamo avuto la personalità per pareggiarla subito con Rigoni e, poi, di ribaltarla con l’uno-due di Siligardi e mio, che ci ha dato la consapevolezza di essere una buona squadra. Io sono felicissimo per essermi sbloccato. Ho sfruttato una chance importante. Spero di sfruttarne tante altre. Segnare in Serie A a Marassi e vincere ha un sapore molto particolare. Ancora non ci credo. Forse solo fra poco me ne renderò conto che oggi abbiamo fatto una grande impresa. La nostra forza è la consapevolezza delle nostre qualità. Sappiamo soffrire. Siamo una squadra che concediamo poco. Oggi dopo il nostro terzo gol abbiamo pensato a mantenere il risultato, a difenderci bene e a ripartire. Adesso ci riposeremo qualche giorno, ricarichiamo le batterie, per poi esser di nuovo pronti a battagliare. Chiaramente continuiamo a guardare la zona salvezza. Ci saranno periodi meno felici, adesso pensiamo a fare più punti possibili. Far gol mi serviva tantissimo. Mi mancava uno spunto così per darmi la scossa giusta. Questa è stata la migliore occasione. Andiamo avanti per la nostra strada, godiamoci il momento. La Serie A è difficile, non è come la B. In questa categoria c’è bisogno di più sacrificio. In B hai tre o quattro occasioni, in A magari una sola da sfruttare, da realizzare e da conservare, una volta passati in vantaggio, con spirito di sacrificio. Sappiamo che, in questo lavoro, i primi difensori siamo noi attaccanti. Il Mister sotto questo aspetto è bravissimo a saperci organizzare. Non ho sentito le critiche nei miei confronti. Mi tappo le orecchie e lavoro in allenamento, sul campo. Sono rimasto a Parma, perché la società crede in me. Quando mi capita l’occasione di giocare, come oggi, la devo sfruttare al massimo. Dedico il gol alla mia famiglia, che mi sta sempre vicino. Loro sono la mia forza. A fine stagione tireremo le somme e vedremo se sono adatto a questa categoria. Oggi ho messo un mattoncino, spero di metterne tanti altri“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here