Via amianto da impianti sportivi della San Leo: lavori per 140 mila euro

0

Parma città dello Sport: via l’amianto dall’impianto sportivo in gestione alla società San Leo. Quasi concluso un intervento di bonifica e riqualificazione per 140 mila euro.

Si sono quasi conclusi gli interventi migliorativi sull’impianto sportivo gestito dalla società San Leo, in via Guastalla. L’intervento promosso dall’assessorato ai lavori pubblici, guidato da Michele Alinovi, in sinergia con l’assessorato allo sport, guidato da Marco Bosi, ha comportato costi pari a 140 mila euro.

Obiettivo  principale la rimozione dell’amianto, ma la riqualificazione ha interessato anche l’area esterna e gli spogliatoi.

L’intervento, che ha visto realizzate le istanze condivise con la società sportiva San Leo, ha visto il rifacimento della pavimentazione esterna, l’installazione di nuovi corpi illuminanti, il rifacimento della tettoia situata sul lato ovest degli spogliatoi e l’inserimento di diverse panchine. Gli spogliatoi hanno visto la rimodulazione degli spazi e il rifacimento di pavimenti e servizi igienici oltre ad un nuovo tinteggio sia interno che esterno ed al rifacimento di infissi esterni ed interni.

E’ stata inoltre realizzata una struttura di protezione del traliccio dell’alta tensione sul lato nord est ed uno spazio coperto sul percorso del lato ovest.

“Dopo gli ultimi lavori di pavimentazione esterna nel mese di novembre saremo pronti ad inaugurare una sede sportiva completamente rinnovata. Spazi senza amianto e molto più allettanti per i tanti atleti che vestono la maglia blu cerchiata della San Leo. L’Amministrazione prosegue nel suo impegno verso impianti sportivi salubri e verso quartieri dove l’attività socializzante ed educativa dello sport è particolarmente importante come il San Leonardo”. Hanno commentato Michele Alinovi e Marco Bosi durante il sopralluogo agli impianti che si è svolto con il Presidente della San Leo Germano Villazzi e il Dirigente Enore Cozzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here