Collecchio- 14enne alla guida, in auto famiglia e arnesi da scasso: denunciati dai Carabinieri

0

I Carabinieri della Stazione di  Collecchio, coadiuvati dai colleghi di Sala Baganza, hanno intercettato un’autovettura con all’interno diversi arnesi atti allo scasso e atti ad offendere. Alla guida dell’auto un ragazzo di 14 anni, a bordo anche la madre.

Nella mattinata di lunedì, alcuni cittadini hanno segnalato ai Carabinieri di Sala Baganza un’auto Fiat Croma SW con a bordo alcune persone che, con fare sospetto, si aggiravano in un quartiere residenziale di Felino. I cittadini hanno allertato i militari di Sala Baganza fornendo loro la descrizione del mezzo e la probabile via di fuga.

Da un controllo al sistema di videosorveglianza, i militari hanno subito accertato che l’autovettura si stava allontanando velocemente in direzione Collecchio. I Carabinieri hanno così omunicano la direzione di fuga ai colleghi di Collecchio che hanno intercettato l’auto in pieno centro cittadino.

Alla vista delle pattuglie ne è scattato un breve inseguimento. I presunti ladri sono riusciti  ad abbandonare repentinamente il mezzo, a bordo strada, e scendere velocemente dal mezzo per provare a guadagnarsi una la fuga a piedi ma sono stati presto bloccati.

Dall’auto erano scesi un minorenne di anni 14, che si trovava alla guida del veicolo, e due donne maggiorenni, tra cui, la mamma dell’adolescente alla guida: A.Y di 31 anni e S.L. di 19 anni. Interpellati sul motivo della loro corsa e della fretta ad abbandonare il mezzo non hanno dato giustificazioni plausibili e sono stati quindi tutti accompagnati in caserma.

Da una perquisizione dell’auto sono stati inoltre rinvenuti diversi arnesi atto allo scasso tra cui cacciaviti, chiavi, forbici, taglierini nonché torce, guanti e uno spray al peperoncino (un modello non autorizzato alla libera vendita). L’auto, inoltre, era priva di copertura assicurativa e senza libretto di circolazione, motivo per il quale è stata sottoposta a sequestro.

A carico della A.Y., madre del ragazzo alla guida, sono state elevate numerose contravvenzioni tra cui l’incauto affidamento di veicolo a minore. Per le due donne maggiorenni, già gravate da precedenti di polizia in materia di reati contro il patrimonio,  è stato proposto l’emissione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nei comuni di Sala Baganza, Collecchio e Felino. Le due donne compreso il minore sono stati denunciati per possesso di arnesi atti allo scasso e oggetti atti ad offendere.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here