Farmacie comunali- Cambio di gestione con AFM Cremona

0

Il Comune di Parma, a conclusione delle gara di evidenza pubblica avviata nel corso del 2016, ha sottoscritto nei giorni scorsi con AFM Cremona S.p.A. un nuovo contratto di concessione per la gestione delle tre farmacie di proprietà comunale per una durata di venti anni a far data dal 1 ottobre 2018.

L’affidamento assegnato ad AFM Cremona ha tenuto conto, nella fase valutativa delle offerte, di alcuni elementi tecnici migliorativi e innovativi della qualità del servizio offerto ai cittadini. In particolare, sono stati premiati elementi di qualità come l’offerta di servizi gratuiti dedicati a categorie di utenti che presentano patologie certificate per cui sono richiesti controlli periodici, come la rilevazione gratuita della pressione e del controllo del peso, fino alla consegna diretta dei farmaci a domicilio nell’ambito del territorio comunale per utenti disabili.

La nuova gestione, che partirà da oggi 1 ottobre, non prevede cambi organizzativi in quanto, così come più volte annunciato nei mesi scorsi, l’intero personale, compresa la Direzione delle tre farmacie comunali, sono stati integralmente assorbiti dal nuovo concessionario AFM Cremona, società a controllo del Gruppo Admenta S.p.A.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here