Arrestato pusher in via Bixio: nell’inseguimento ruba la bici a un passante, poi aggredisce agenti

0

Un pusher è stato beccato in flagrante dalla Polizia mentre stava per cedere una dose a un cliente, in via Nino Bixio, quartiere Oltretorrente. Dopo un rapido e rocambolesco inseguimento i poliziotti sono riusciti ad ammanettarlo rimediando però lesioni e contusioni.

Gli agenti delle Volanti, con una pattuglia  in servizio in zona, hanno notato due giovani, intorno all’1:30 della notte tra giovedì e venerdì. Un italiano e uno straniero in atteggiamenti sospetti. Alla vista della pattuglia il giovane straniero si è dato subito alla fuga a piedi. E’ scattato così l’inseguimento, a piedi e in auto da parte degli agenti. L’uomo, nella sua folle corsa, è riuscito anche a rubare una bicicletta di un passante mentre, con i poliziotti alle calcagna, cercava la fuga in via D’azeglio poi verso il Parco Ducale. Ed è nei pressi del giardino che i due agenti sono riusciti a raggiungerlo e, non senza difficoltà, placcarlo e ammanettarlo.

L’uomo – 37enne di origine nigeriana, pregiudicato per lesioni e violenza privata; con un permesso di soggiorno per lavoro scaduto da tempo – è stato arrestato e condotto in Questura dove, anche qui, ha posto attiva resistenza, aggredendo gli agenti con spintoni e pugni, provocando loro lesioni guaribili in 10 giorni.

Questa mattina il processo per direttissima, ma in ogni caso la Questura, tramite gli uffici competenti e i poteri conferitale, avvierà la procedura per il rimpatrio se il giudice non disporrà una pena detentiva.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here