29 settembre- Nasce la “Biblioteca Cittadella Solidale” al Bizzozero

0

L’assessorato alla Cultura del Comune di Parma annuncia la nascita della Biblioteca Cittadella Solidale: un piccolo nucleo documentario fruibile direttamente da tutti i cittadini per il prestito a domicilio che soddisfa le esigenze di documentazione sulla storia e la cultura locale cui si affianca una ricca sezione di narrativa.

L’inaugurazione, aperta a tutta la cittadinanza, si terrà sabato 29 settembre, alle ore 16, in via Bizzozero 19/A, alla presenza dell’assessore alla Cultura Michele Guerra e dell’assessora alla Partecipazione e ai Diritti dei cittadini Nicoletta Paci.

La nuova biblioteca offre al pubblico una postazione per prestito e ricerca bibliografica, una postazione per la lettura aumentata e facilitata, uno spazio per lo scambio libero di libri tra cittadini, una bacheca con consigli di lettura e un espositore con le ultime novità e percorsi tematici.

La collezione è composta da una sezione locale e una di Narrativa e letteratura. La prima presenta oltre 200 volumi articolati nelle sezioni di Arte e musica, Biografie, Letteratura, Storia e società, Natura e territorio, e ospita un’ottima selezione di letteratura di autori parmigiani e di poesia dialettale. La seconda comprende una ricca selezione di opere per tutti i gusti: oltre 500 volumi articolati tra Gialli e thriller, Narrativa italiana, Narrativa straniera, Poesia e teatro. É in costruzione una sezione di Saggistica e valorizzazione personale.

La Biblioteca è gestita dai volontari della Cittadella Solidale Bizzozero, con la supervisione dei bibliotecari della Biblioteca Civica del Comune di Parma e è aperta al pubblico il mercoledì venerdì dalle 15 alle 18, e il giovedì e sabato dalle 9 alle 12.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here