Polizia Stradale- Recuperato un cane lungo l’A1 a Fontanellato, riconsegnato al proprietario

0

Sabato, verso le 12.20, sull’autostrada A.1, all’altezza di Fontanellato, una Pattuglia della Polizia Stradale di Parma ha provveduto a mettere in sicurezza la circolazione degli utenti, recuperando un cane che si trovava a vagare sulla carreggiata.

Gli operatori, durante un normale servizio di vigilanza, si sono accorti che in corrispondenza dell’area di parcheggio Fontanellato, carreggiata verso Bologna, c’era un cane che vagava smarrito ed in impaurito, con grave pericolo per la sicurezza della circolazione. La pattuglia immediatamente ha rallentato il traffico attuando la modalità “SAFETY CAR” ed è riuscita a recuperare il cane. L’animale, privo di collare ed in buon condizioni di salute, è stato affidato ad un’associazione di volontariato per il recupero animali, attivata precedentemente dalla Sala Operativa, che giungeva sul posto.

Tramite la lettura del micro-chip dell’animale, si è risaliti al legittimo proprietario, residente nella provincia di Alessandria. Quest’ultimo, contattato telefonicamente, ha confermato di avere un cane corrispondente alla descrizione data dagli operatori e di non essersi ancora avveduto del suo allontanamento in quanto, essendo un autotrasportatore era partito la mattina dalla propria abitazione. L’uomo ha raccontato agli agenti che verosimilmente il cane si era nascosto nell’automezzo per ridiscenderne proprio nella zona di Fontanellato dove aveva fatto una sosta. La vicenda si è conclusa quindi con la riconsegna del cane al legittimo proprietario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here