Polizia- Controlli a Ponte Taro: 6 automobilisti alla guida sotto alcool e droghe, scoperta una patente falsa

0

La Polizia di Stato durante la scorsa notte ha effettuato un servizio dedicato alla verifica delle condizioni psicofisiche dei conducenti.

Il controllo, composto da tre  pattuglie della Polizia Stradale, da una unità Cinofila e dal Medico della Polizia di Stato, assistito da un ambulatorio mobile messo a disposizione dalla Croce Rossa, è stato attivato sulla SS9 in località “Ponte Taro”.

L’attività  compiuta ha permesso di verificare 62 conducenti, dei quali 6 sono risultati in stato di ebbrezza alcoolica e due alterati dall’assunzione di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e cannabis: sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per i reati previsti dal codice stradale e le patenti sono state pertanto ritirate per essere inoltrate al Prefetto ai fini della sospensione.

Durante le operazioni di polizia è stata altresì sequestrata una patente di guida falsa. Il possessore è stato denunciato. Inoltre una persona è stata deferita per il possesso di una arma impropria, una mazza da baseball, tenuta all’interno dell’abitacolo.

Da ultimo, ma non per rilevanza, sono state accertate e contestate 3 violazioni amministrative contrastanti con le norme del Codice della Strada delle quali una per guida senza patente.

I servizi proseguiranno nel corso delle prossime settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here