Partecipazioni fai da te: il mio trucco per risparmiare

1

Siete alle prese con la scelta delle partecipazioni per il vostro matrimonio? Allora so come vi sentite, perché ci sono già passata e ricordo perfettamente quanti pensieri avevo per la testa in quel periodo! Il giorno delle nozze è forse uno dei più belli nella vita di una persona, ma i preparativi spesso e volentieri possono farci impazzire. Ci sono moltissime cose a cui pensare: il vestito, le bomboniere, la scelta dei testimoni, la torta, la location, il menù. La lista è davvero lunghissima e in questa rientrano anche le partecipazioni, che devono essere pronte alcuni mesi prima delle nozze e quindi non si possono trascurare!

Al giorno d’oggi, si possono trovare moltissimi inviti di matrimonio già preimpostati: biglietti di ogni tipo che però hanno un difetto: costano tantissimo! Purtroppo quando si parla di nozze i costi tendono a salire vertiginosamente ma esistono sempre delle soluzioni alternative lowcost che vi assicuro fanno il loro grande figurone!

Partecipazioni fai da te: come realizzarle e stamparle

Le partecipazioni di matrimonio non sono altro che dei biglietti pieghevoli. Possono essere impreziosite con una carta particolare e spesso contengono una frase romantica e d’effetto, scelta naturalmente dai futuri sposi. Poichè si tratta di un qualcosa di personalizzato, la maggior parte delle persone decide di acquistare dei biglietti carini e di scrivere poi il testo a mano. Questo si traduce in una spesa spesso esagerata e in una perdita di tempo incredibile.

Io ho scelto una strada differente e sono riuscita a risparmiare moltissimo tempo e denaro. Ho deciso di affidarmi al servizio di stampa online pieghevoli sul sito print24e tornassi indietro lo rifarei altre mille volte! Mi sono detta: perché mai dovrei acquistare dei biglietti vuoti di matrimonio quando posso personalizzarli direttamente online e farli stampare a prezzi decisamente più vantaggiosi?

Grazie a questa tipografia online è stato tutto semplicissimo: sul sito web c’è un tool che permette di realizzare dal punto di vista grafico gli inviti di matrimonio. Basta inserire il testo (scegliendo anche il font che si desidera) ed eventuali immagini o fotografie ed il gioco è fatto! Una volta impostati graficamente, i biglietti possono essere stampati come si vuole. Si possono scegliere la tipologia e lo spessore della carta, le finiture per impreziosirli, le dimensioni ed il formato.

I costi, in questo caso, sono davvero economici se confrontati a quelli che si trovano sul mercato per i soli biglietti vuoti da riempire. Non vale quindi la pena perdere un sacco di tempo a scrivere a mano la frase o inserire una fotografia in ogni invito. Scegliendo questa strada diventa tutto decisamente più economico e il tempo risparmiato è moltissimo!

Sapete anche voi quante siano le cose da fare per organizzare un matrimonio perfetto. Vale davvero la pena spendere di più e perdere tutto quel tempo prezioso per personalizzare manualmente ogni singola partecipazione? Vi garantisco che questa soluzione vi farà sentire più sollevate ed il risultato sarà impeccabile! Provare per credere: potete ordinare anche solo poche copie per vedere come saranno i vostri inviti una volta stampati.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here