Gervinho come Asprilla, Inglese fondamentale e Alves pigliatutto: le pagelle di Parma Cagliari

0

Il gol di Gervinho ricorda Asprlla, Inglese è la punta che al Parma mancava da stagioni, ma, cosa ancora più straordinaria, dietro rischia pochissimo.

Sepe 6: Perfetto il tempismo in uscita su Cerri, bene su alcuni cross che potevano essere pericolosi.

Iacoponi 6,5: Il cross per il gol (annullato) a Inglese lo pennella col compasso. Per il resto sta dietro, a fare il suo, e lo fa benissimo: quando di testa porta via la palla a Joao Pedro vale mezzo gol.

Gagliolo 6,5: Decisivo, che davanti abbia Cerri o Sau.  

Alves 7: Tranquilli, ci pensa lui. Guida in modo magistrale una difesa cui da sicurezza ed equilibrio. In area, le prende tutte.

Di Marco 6: Luci e ombre. Un paio di disimpegni sbagliati, un gol sul 2-0 fallito. Spinge con generosità.

Rigoni 6,5: Alla solita, tantissima, quantità, inizia ad abbinare un pò di qualità. Peccato per le due nitide occasioni da rete sciupate.

Stulac 6: Rientra da un’influenza e non brilla, complice un modulo di gioco che non ne risalta le caratteristiche, ma fa tanto lavoro oscuro.

Barillà 6,5: Morde le caviglie e riparte, corre, si danna, copre, chiude tutti i buchi.

Gervinho 7,5: Un gol d’altri tempi, alla Asprilla, altri 3-4 contropiedi da brivido e tante tante palle portate verso l’area di Cragno (dal 85′ Gobbi sv).

Inglese 7,5: Un gol bellissimo annullato, uno importantissimo realizzato, tanti spazi aperti per i compagni con una gara generosa e intelligente. Il Parma da anni, cercava una punta così (dal 74′ Ceravolo 5,5: Entra e ha sui piedi la palla del 3-0, ma la sciupa tragicamente. Corre tanto, poco altro).

Di Gaudio 6: Mette la zampa nel gol del vantaggio, e in un paio di altre ripartenze. Un pò fumoso, si spegne alla distanza  (dal 65′ Deiola 6: Sfiora il gol dell’ex su una bella idea di Gervinho, per il resto chiude quello che deve).

D’Aversa 7: Sei punti in due partite, lettura tattica gemella e perfetta, squadra che ci crede e butta il cuore oltre l’ostacolo. Venga Avanti chi ha il coraggio di contestarlo…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here