Controlli dei Carabinieri in Piazzale della Pace: arrestato filippino irregolare. Sequestrati 98 grammi di marijuana

0

Con un’operazione svolta sotto il controllo del Comandante Azzurra Ammirati, i carabinieri di Parma hanno setacciato la zona della Pilotta, una delle ‘piazze’ di spaccio bivacco e degrado più frequentate di Parma.

La Pilotta, in prossimità del centro cittadino, era affollata di cittadini che hanno ringraziato i militari per la loro azione deterrente: qui solitamente clienti di ogni età sono soliti rifornirsi da pusher nigeriani e nordafricani, comprando stupefacente di ogni tipo, dalla marijuana all’hashish, passando per la cocaina.

Grazie all’aiuto dell’Unità Cinofila del nucleo di Bologna e al Personale del comando Provinciale di Parma, le forze dell’ordine hanno controllato oltre 70 persone di cui due senza un regolare permesso di soggiorno. Hanno perquisito tre persone ed eseguito un arresto: un cittadino filippino di 34 anni per reiterate violazioni del divieto di dimora.

E’ andata meglio a un cittadino italiano di 32 anni denunciato per porto illecito di armi ed oggetti atti ad offendere: gli è stato ritrovato nelle tasche un coltello di dieci centimetri.

Sono state inoltre segnalate tre persone alla prefettura come assuntori di sostanze stupefacenti per uso personale (un moldavo di 25 anni, e due italiani di venti anni e ventitre).

Grazie all’aiuto delle Unità Cinofile, i Carabinieri hanno sequestrato 100 grammi di  marijuana suddivisa in dosi rinvenuta sotto le radici e sui rami degli alberi della Pilotta.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here