Under14, 1^ Giornata: Bologna-Parma 2-3. Mister Imbaglione: “Dell’esordio apprezzo la resilienza dimostrata nell’intera gara e il bel gioco finale” (VIDEO)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Durante i minuti di recupero della gara d’esordio nel Campionato Regionale Giovanissimi Professionisti, il Parma beffa il Bologna a domicilio, sul campo sportivo in sintetico “Biavati”, grazie al gol-vittoria (2-3) di John Victor. I padroni di casa erano stati i primi a passare in vantaggio, al 9′ sfruttando un pasticcio difensivo della retroguardia gialloblù: ad approfittarne è  il centravanti – nonché Capitano – Nicolas Zenzola che trovatosi solo davanti a Njang gliela piazza con successo. Al 25′ i ducali pareggiano con Marconi, servito da Rouiched al termine di una potente progressione sulla fascia, con tanto di due avversari saltati. Al riposo le due squadre vanno in parità: 1-1. I minuti iniziali della ripresa si rivelano piuttosto deleteri per i Crociati: gli avversari colgono due traverse su calcio d’angolo al 2′ st e al 10′ st, in mezzo, al 7′ st Zenzola applica la par condicio e supera Cavalli, che aveva appena rilevato Njang, sfruttando un batti e ribatti in area e scavalcando di testa l’incolpevole dodicesimo, riportando così in vantaggio i felsinei. Al 13′ st, con Mattia Legati, il Parma riacciuffa, sul 2-2, gli avversari, sugli sviluppi di una punizione laterale, con palla riconquistata da Federico Lorenzani dopo la respinta della difesa bolognese. Al 17′ st, con una punizione dai 20 metri, è il gemello Davide Lorenzani a centrare la traversa. E all’ultimo sospiro, al termine del primo minuto di recupero,, con una girata area su corner battuto da Davide Lorenzani, è John Victor a realizzare di testa la rete di una vittoria ormai insperata.

Questo, al termine, il commento di Mister Alberto Imbaglione, raccolto da www.parmacalcio1913.com:

Alberto Imbaglione pr u 14 vs ga tokio 2004“Sono parzialmente soddisfatto. Partita sostanzialmente equilibrata con diverse occasioni da entrambe le parti. Noi male nel primo tempo, con poca attitudine al sacrificio e all’aiuto reciproco: il Bologna ha fatto valere le sue doti in palleggio obbligandoci ad essere sempre più lunghi del dovuto. Siamo però stati bravi a reagire alle difficoltà e a recuperare il risultato con una giocata individuale. Nel secondo tempo abbiamo dimostrato maggiori qualità dal punto di vista dell’atteggiamento e del gioco, pur andando sotto nuovamente nel punteggio e rischiando grosso col Bologna che ha colpito anche due traverse. Tuttavia c’è stata una grande reazione da parte dei ragazzi e, dovuto all’apporto fondamentale di chi è entrato dalla panchina, siamo riusciti a resistere, recuperare nuovamente il risultato con Legati e finalmente proporre sprazzi del calcio che vogliamo. Nella seconda metà del secondo tempo siamo usciti fuori bene ed abbiamo preso possesso del campo e dell’iniziativa, tanto che dopo una traversa colpita da Davide Lorenzani, su punizione, abbiamo trovato il gol vittoria con John Victor su calcio d’angolo. Di questo esordio salvo la resilienza dimostrata nell’arco dell’intera gara e gli ultimi 20 minuti per quel che riguarda la qualità del gioco. E’ un buon inizio in termini di punteggio, soprattutto considerando il valore ed il blasone dell’avversario, ma dobbiamo necessariamente crescere nella gestione tecnico-tattica e mentale della gara nella sua totalità”.

IL TABELLINO

BOLOGNA-PARMA 2-3 – CAMPIONATO REGIONALE GIOVANISSIMI PROFESSIONISTI  “UNDER 14” – 1^ GIORNATA DI ANDATA
Marcatori: 
9′ e 7′ st Zenzola, 25′ Marconi, 13′ st Legati, 36′ st John Victor

BOLOGNA – Mafalda; Myzeqari, Goffredi (18′ st Paterlini); Ferrante (18′ st Torino), Sala (25′ st Bellinati), Dituri; Rosetti, Belusi (V. Cap.), Zenzola (Cap.), Bernacci, Venturelli (25′ st Vallini). All. Zucchini
A disposizione: 12. Luciani; 13. Solini, 16. Oliverio

PARMA – Niang (1′ st Cavalli); Rouiched, Annan (7′ st Gandolfi); F. Lorenzani, Folli (11′ st Cruoglio), John Victor; Benassi (1′ st Fontana), Postiglioni, Marconi (1′ st Facchini), Legati, Napolitano (7′ st D. Lorenzani). All. Imbaglione
A disposizione: 18. Ghillani, 19. Ravanetti

Arbitro: Sig. Astorino di Bologna

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I VOLTI DEI CALCIATORI IN ROSA NEGLI UNDER 14 DEL PARMA 2018-19

Foto di Alessandro Filoramo (Wire Studio) 

FILORAMO WIRE STUDIOVIDEO CRONACA

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO

BOLOGNA-PARMA 1-0, 9′ GOL DI NICOLAS ZENZOLA

BOLOGNA-PARMA 1-1, 25′ COL DI GIACOMO MARCONI

2′ ST TRAVERSA DEI ROSSOBLU’ SU CORNER

BOLOGNA-PARMA 2-1, 7′ ST GOL DI NICOLAS ZENZOLA

10′ ST TRAVERSA DEI ROSSOBLU’ SU CORNER

PARMA-BOLOGNA 2-2, 13′ ST GOL DI MATTIA LEGATI

17′ ST TRAVERSA DI DAVIDE LORENZANI

BOLOGNA-PARMA 2-3, 36′ ST GOL DI JOHN VICTOR

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here