Kiara Fontanesi superlativa: vince in Olanda, prima nel Mondiale

0

Kiara Fontanesi ha dato un segnale di forza alle avversarie con un weekend magistrale: prima la vittoria in Gara 1sabato mattina, poi il bis concesso nella gara conclusiva di domenica nonostante una partenza non eccezionale. La già pluricampionessa nella gara di ieri era solo decima alla prima curva e ha impiegato cinque giri per portarsi al comando e mettere tra sé e le avversarie il margine necessario a tagliare il traguardo in prima posizione. Si tratta di una vittoria cruciale per il campionato, anche perché Kiara non aveva mai vinto sulla sabbia olandese del TT circuit. Quest’anno è riuscita a sfatare il tabù di Assen e per le avversarie non c’è stato nulla da fare.

L’intensa preparazione svolta per un mese in Sardegna deve aver fatto bene alla campionessa nata a Parma. Kiara ha saputo sbarazzarsi fin da subito della sua rivale più temibilie, l’olandese Nancy Van der Ven, evitando, dopo un iniziale corpo a corpo, quella che doveva essere la lotta di giornata tanto attesa. L’avversaria, infatti, non ha saputo contenere la forma smagliante di una Fontanesi in stato di grazia, vedendosi annullare anche il fattore campo.

Con la prestazione di Assen, la poliziotta parmense si porta in testa al mondiale con 213 punti, otto in più di Van De Ven e ben 22 sulla tedesca Papenmeier. Ora il Mondiale Motocross Femminile si deciderà tutto a Imola, il prossimo 30 settembre: “Oggi sono riuscita a guidare senza subire pressione e senza trovare ostacoli così da sorpassare agevolmente le altre pilote durante la gara. Si ritorna a casa leader di campionato e con la tabella rossa in mano: mi giocherò il tutto per tutto nell’ultima tappa della stagione a Imola davanti ai miei tifosi“. Le parole sono quelle di una visibilmente soddisfatta Kiara Fontanesi, che a soli 24 anni potrebbe vincere il suo sesto titolo di campionessa di motocross.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here