Roccabianca- CasaPound appende striscione contro nuovi profughi

0

Con uno striscione affisso nella notte e un volantinaggio effettuato nella mattinata di oggi, la sezione parmigiana di CasaPound Italia si oppone al prospettato arrivo di nuovi richiedenti asilo nel comune della Bassa, Roccabianca.

“Come promesso dopo la vittoria ottenuta in via Verdi – spiega in una nota Andrea Carrara, esponente di CasaPound – non abbiamo smesso di seguire le vicende relative all’arrivo di sedicenti profughi in paese. È così emerso un accordo fra l’ente di sostentamento del clero, che gestisce alcuni appartamenti in strada Posta, e la cooperativa Biricca, la stessa del primo condominio, per offrire alloggio a sei richiedenti asilo”.

“L’accordo – sottolinea Carrara – non nasce dal nulla, ma ha trovato nel sindaco un protagonista. Nonostante le rassicurazioni di facciata, infatti, il primo cittadino si è speso attivamente per cercare un’alternativa alla sistemazione in via Verdi, dando così corpo al ‘piano B’ che già avevamo denunciato”.

“Si tratta di un atteggiamento assolutamente inaccettabile e che va contro la volontà espressa dai cittadini nella manifestazione dello scorso luglio, senza poi considerare la raccolta firme cha ha visto la sottoscrizione da parte di centinaia di residenti. Per questo – conclude Carrara – la nostra mobilitazione prosegue ad oltranza: non terminerà fin quando non riusciremo a fermare questo sporco business”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here