Polizia: blitz in piazzale Dalla Chiesa, controllate 253 persone. Trovati 230 grammi di stupefacenti

0

Blitz della Polizia di Stato in piazzale Dalla Chiesa e via Trento intorno alle 16 di venerdì. In campo 50 equipaggi. Sono stati controllati 100 veicoli e 253 persone, tra cui 94 straniere.

La Questura di Parma ha intensificato i servizi straordinari di controllo del territorio in tutta la Provincia ed in particolare nel capoluogo con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Reggio Emilia, il Reparto Cinofili di Bologna, il Reparto Mobile di Bologna ed il contributo della Polizia Locale.

Durante i controlli di ieri, per irregolarità varie e spaccio, sono state denunciate 9 persone e sequestrati 230 grammi di sostanze stupefacenti.

 

In settimana gli agenti della Polizia hanno anche accompagnato alla frontiera sette immigrati tra cui 4 che sono stati trasferiti presso i Centri Temporanei per i Rimpatri, emesso un ordine di allontanamento dal territorio nazionale e un foglio di via obbligatorio dalla città di Parma.

In particolare, è stato allontanat un cittadino marocchino del 1995, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio, identificato come probabile autore di alcuni borseggi avvenuti in stazione, è stato espulso con accompagnamento coatto presso la frontiera aerea di Bologna e definitivo rientro nel paese di provenienza, in esecuzione di espulsione amministrativa convalidata dall’autorità giudiziaria.

Un cittadino ivoriano, del 1969, pluripregiudicato e con diverse espulsioni da eseguire a suo carico, irregolare dal 2011, è stato rintracciato in città da personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico per una segnalazione relativa ad una lite in strada, e nei suoi confronti, l’Ufficio Immigrazione, ha provveduto ad effettuare un accompagnamento presso il cpr di Brindisi.

Un cittadino Siriano, classe 1995, sedicente, sconosciuto in banca dati, entrato sul territorio nazionale eludendo i controlli di frontiera è stato espulso con ordine del Questore.

Un cittadino Nigeriano, classe 94 è stato colpito da una espulsione amministrativa e accompagnato presso il CPR di Bari. Un cittadino marocchino, classe 76, con precedenti specifici per reati contro il patrimonio e inerenti alle sostanze stupefacenti, è stato colpito da espulsione amministrativa e accompagnato presso la frontiera di Bologna per il definitivo rimpatrio.

Un cittadino Nigeriano, con precedenti di polizia inerenti alle sostanze stupefacenti, residente in altro centro cittadino è stato allontanato da Parma con foglio di via obbligatorio del Questore. Da ultimo, due cittadini Nigeriani, classe 88 e 92, di cui uno con precedenti per spaccio di sostanze stupefacenti e l’altro gravato da un precedente ordine del Questore di lasciare il territorio nazionale e da precedenti di polizia e condanne per reati inerenti allo spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati accompagnati presso il CPR di Torino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here