Salvini risponde a Pizzarotti: incontro al Viminale il 18 settembre

0

A giungno il sindaco di Parma Federico Pizzarotti aveva inviato una lettera al Ministro degli Interni Matteo Salvini per chiedere rinforzi nelle forze dell’Ordine.

Nella lettera il sindaco Pizzarotti chiedeva un incontro presso il Viminale ed esponeva le criticità delle forze di polizia in forza sul territorio cittadino, in particolare richiedendo un presidio dell’esercito per la zona Stazione.  “Attraverso un esame comparativo con le piante organiche tra le province emiliano romagnole – scriveva Pizzarotti -, risultano insufficienti le unità di Parma rispetto alle altre città. Situazione che reputiamo inaccettabile visto anche l’importanza che rivestono EFSA, l’Authority Europea sulla Sicurezza Alimentare, nonché tutto il sistema imprenditoriale locale che si sostanzia anche in alcuni eventi fieristici di rilievo internazionale, che fanno di Parma un centro europeo vivo e dinamico”. “Si aggiunga a ciò un importante e sempre più crescente flusso di turisti (le presenze turistiche in città negli ultimi 5 anni sono cresciute del 25%), di cui prevediamo un forte incremento in vista della nomina come Capitale Italiana della Cultura prevista nel corso di tutto il 2020”.

Ora il ministro Salvini risponde alla missiva. L’appuntamento è previsto per martedì prossimo, il 18 settembre presso il Viminale. Il sindaco incontrerà il sottosegretario Nicola Molteni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here