Viale dei Mille: allontanato per rimpatrio 24enne nigeriano irregolare, foglio di via per un rumeno pregiudicato

0

Nell’ambito dei controlli del territorio, la squadra Volanti della Polizia di Parma ha permesso di identificare e allontanare dalla città, questa settemana, 3 soggetti potenzialmente pericolosi per il mantenimento dell’ordine pubblico. Queste attività sono finalizzate anche all’individuazione di immigrati irregolari con l’obiettivo, quando possibile, di riuscire ad avviare la procedura di rimpatrio.

In particolare, è stato fermato un 24enne di origini nigeriane in viale Dei Mille. Il giovane, controllato, è stato scoperto clandestino sul territorio e con precedenti per spaccio e, ricettazione e falsa attestazione. Per lui la Questura ha trovato posto nel Cpr di Bari, centro per il rimpatrio, dove è stato accompagnato dagli agenti di Parma.

Disposto un foglio di via invece per un 22enne di origini rumene, trovato in via Duca D’Alessandro mentre si aggirava in modo sospetto tra le auto parcheggiate. La Questura ha richiesto l’allontanamento in modo preventivo perchè il giovane ha precedenti per reati contro il patrimonio.

Rimpatriato con accompagnato alla frontiera di Malpensa invece un egiziano 38enne con precedenti giuidiziari per reati contro la persona e il patrimonio.

Ritirato il passaporto invece a un cittadino pakistano, come misura alternativa alla collocazione in un cpr, con contestuale sottoposizione all’obbligo di firma in attesa di accompagnamento coatto alla frontiera.

Nella giornata di ieri è stato fermato poi un minore, un 17enne nato a Parma che era stato affidato a una comunità di Forlì dopo l’accusa di estorsione. Il giovane che doveva essere in custodia fino al 4 settembre, era scappato lo scorso 28 agosto ed era tornato nella sua città. Il ragazzo è stato conseganto in custodia in una comunità di Bologna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here