Ex Salamini-Posto di blocco della Polizia stradale: denunciati 4 conducenti alterati da alcool o droghe

0

Consistente posto di blocco della Polizia stradale, ieri sera, sulla via Emilia. Nell’ambito delle iniziative tendenti ad individuare nuove strategie per limitare il grave fenomeno degli incidenti stradali, anche con conseguenze mortali, determinati da abuso di sostanze alcoliche e stupefacenti nonché dall’eccesso di velocità. Attività mirate per limitare quegli incidenti del fine settimana che coinvolgono soprattutto i giovani frequentatori di discoteche, bar e locali.

Il dispositivo di controllo, composto da tre pattuglie della Polizia Stradale, da una unità Cinofila, dal Medico della Polizia di Stato, con la collaborazione con la Croce Rossa Italiana, è stato attivato sulla SS9 in zona ex Salamini.

Sono stati così controllati 46 conducenti, dei quali 3 sono risultati in stato di ebbrezza e 1 alterato dall’assunzione di cocaina: per loro è scattata la denuncia e le patenti sono state ritirate. Inoltre un veicolo è sottoposto a sequestro ai fini della confisca, con contestuale ritiro della carta di circolazione in quanto uno dei conducenti si trovava in stato di ebbrezza grave: con tasso superiore a 1,5 gr/l.

Durante le operazioni di polizia sono state anche accertate e contestate ulteriori 3 violazioni
amministrative per condotte contrastanti le norme del codice stradale.

I servizi proseguiranno nel corso delle prossime settimane.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here