Il Parma Femminile cerca giovanissime aspiranti calciatrici: Open Day Venerdì 7 Settembre alle 18 al Noce. Intervista a Romanini e Pangrazi (VIDEO)

0

pangrazi romanini open day femminile presentazione(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com)  Venerdì 7 Settembre 2018, dalle ore 18, al Complesso Sportivo “Il Noce” di Noceto, si terrà un “Open Day” organizzato dal neonato Settore Giovanile Femminile del Parma Calcio 1913. La sessione di prova è aperta a tutte le aspiranti calciatrici che siano nate tra il 2006 e il 2011 che desiderano cimentarsi col pallone per poter indossare, con pura passione, la Maglia Crociata. Si tratta di un’occasione di condivisione, coinvolgimento e divertimento per tutte le partecipanti che potranno “allenarsi” assieme alle Calciatrici della Prima Squadra del Parma Femminile.

In questa video intervista di Gabriele Majo, Resp. Area Comunicazione Giovanili e Femminile del Parma Calcio 1913, la Team Manager della Prima Squadra Cristina Romanini e il Coordinatore del Settore Giovanile Femminile Federico Pangrazi invitano le bambine a partecipare e i genitori a lasciarle venire alla prova.

Ecco le loro parole:

Cristina Romanini: “Il Parma Calcio quest’anno ha pensato veramente in grande, per quanto concerne il Settore Femminile, perché alla Prima Squadra, come negli anni scorsi, si sono ora aggiunte una squadra Primavera-Juniores, una Giovanissime e per la prima volta anche una sorta di Scuola Calcio Femminile, cioè con delle bambine cui insegnare il gioco del Calcio. E’ una novità incredibile non solo per il Parma, ma anche a livello provinciale, una squadra di sole bambine: per cui siamo entrati nel territorio alle ricerca di bimbe che vogliano sperimentare il gioco più bello del mondo. Stiamo cercando più che delle ragazze chiamiamole proprio bambine, nate dal 2006 a scendere fino al 2011. L’Open Day dell’anno scorso era stata una bellissima giornata di sport e noi ci auguriamo di ripeterla anche in questa occasione, venerdì 7 Settembre 2018, nella struttura del Noce che è diventato il polo del calcio femminile griffato Parma, a partire dalle 18, anche se noi saremo qui ben prima, per cui accoglieremo le partecipanti già a partire dalle 17. Le bambine potranno vedere con il loro occhi qualche giocatrice della Prima Squadra che parteciperà attivamente all’Open Day, per poter già vedere e toccare con mano quello che potrebbe essere il loro futuro da qui a qualche anno”.

Federico Pangrazi: “Noi, con questo Open Day speriamo di fare del nostro meglio per le bambine-ragazze partecipanti. E’ una operazione degna di nota: il passaggio da una società dilettantistica come era il Vicofertile ad una professionistica come il Parma porterà soprattutto alle giocatrici dei grossi vantaggi. Con questo Settore Giovanile Femminile abbiamo buttato le basi per fare un ottimo lavoro per le ragazze. L’orario delle 18 può consentire ai genitori di portare le ragazze qui al Noce: sarebbe un peccato negare questa opportunità alle bimbe desiderose di partecipare. Tra l’altro negli ultimi anni c’è stata una netta crescita di tesserate: il movimento femminile è in grande e costante ascesa: sarebbe un peccato mancare un momento di questo tipo che potrebbe far felici molte”.

Info e prenotazioni: 

Cristina   – 347.7498719

Federico – 339.3782074

(Video dal canale ufficiale YouTube del Parma Calcio 1913)

CLICCA QUI PER VEDERE LA ROSA DELLA PRIMA SQUADRA DEL PARMA FEMMINILE

CLICCA QUI PER VEDERE LA ROSA DELLA SQUADRA PRIMAVERA-JUNIORES DEL PARMA FEMMINILE

FILORAMO WIRE STUDIO

Foto di Alessandro Filoramo (Wire Studio)

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

FEMMINILE, IL VIVAIO DEL VICOFERTILE PASSA AL PARMA: PRIMAVERA-JUNIORES, UNDER 15 E UNDER 12 ORA SONO CROCIATE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here