Under 17, Memorial Previdi: Sassuolo-Parma 1-0, Cap. Bocchialini: “Indossare la fascia della squadra della mia citttà è un onore e una responsabilità’” (VIDEO)

0

memorial previdi

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Seconda ed ultima gara per l’Under 17 del Parma Calcio, ieri sera, venerdì 31 Agosto 2018, al 9° Memorial Nardino Previti sul campo in sintetico “G. Zanti” di San Michele (MO): l’1-0 del Sassuolo sui Crociati, sommato alla vittoria di stamani dei neroverdi sull’Hellas Verona (2-0) fa sì che siano proprio i modenesi (primi del girone a punteggio pieno) ad accedere alle Semifinali (avversario sorteggiato la Roma). I Crociati escono a testa alta, in seconda posizione, con 3 punti, grazie al successo di giovedì 30 Agosto per 4-1 sugli scaligeri, che così chiudono a zero punti. i ragazzi di Mister Gabetta non riescono a replicare l’eccellente prestazione del giorno precedente, ma in questo caso di fronte avevano una squadra quotata con buone individualità e che lo scorso anno aveva inferto una durissima lezione ai Crociati.
Partita che parte con il Sassuolo che si affaccia nell’area di rigore gialloblu al 3′ con un tiro di Behiratche che Rinaldi controlla bene. Al 11′ è Oddei che prova da fuori ma la palla finisce fuori di poco. E’ solo il prologo al gol che arriva al 15′: azione in verticale, palla per il numero 9 che si fa largo tra la difesa parmense e di sinistro batte Rinaldi. Il Sassuolo controlla la gara, ma i Crociatini si svegliano verso il finale di tempo con un tiro di Romano dal limite, deviato da un difensore in corner, e di testa con Smajlaj che termina fuori di un niente. Primo tempo, insomma, di chiara marca neroverde, ma con un gran finale di frazione per il Parma, che pure durante la ripresa si affaccia con più coraggio verso l’area modenese. Al 12′ st il Sassuolo ha la grossa occasione per chiudere la gara con Capitan Oddei che, solo davanti a Rinaldi, spreca a lato. Da qui in poi i gialloblù provano a rientrare in partita, prima un tiro dal limite di Stefancic bloccato da Vitale e poi un azione combinata che porta Spaccaferro a concludere verso la porta ed è ancora bravo l’estremo difensore avversario a neutralizzare. Finisce con i nostri portacolori che attaccano, ma la difesa del Sassuolo è attenta e non lascia alcuna occasione agli avanti crociati. Si chiude così l’avventura al Memorial Previdi per il Parma che ha mostrato carattere, concentrazione e volontà anche se ancora con tanti margini di miglioramento.

Queste le parole di Capitan Nicolò Bocchialini intervistato al termine della gara da Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913:

nicolò bocchialini gabriele majo dopo sassuolo parma memorial previdi under 17“E’ stata una buona partita: nel primo tempo abbiamo avuto un po’ di difficoltà, soprattutto nel prendere le misure in campo, infatti ci hanno bucato più volte, però nella ripresa ho visto grande carattere e grande qualità e quella del secondo tempo sono sicuro sia la strada giusta: se tutte le partite le interpretiamo in questo modo renderemo la vita difficile a tutti. Nelle ultime tre partite (le due al ‘Previdi’ e la terza col Genoa al ‘Vitulano’, ndr) un trend positivo? Direi di sì, ma aggiungerei anche il secondo tempo con il Pisa, sempre al ‘Vitulano’, con una reazione importante a livello emotivo, forse non come giocate, ma da quel secondo tempo abbiamo iniziato a cambiare mentalità, siamo stati più uniti, più squadra e questo lo si vede anche nei risultati. Il mister prima di tutto ci chiede che ci sia sempre carattere, e poi sopra il carattere ci deve essere una idea di gioco dalla quale scaturiscano azioni, e poi avere prevalentemente il possesso della palla e quindi cercare di avere la partita in mano. Per me è un onore immenso indossare la fascia: sento anche una grande responsabilità, ma ne vale la pena: cercare di essere il leader della squadra della mia città per la quale tifo è veramente un grande onore”.

Clicca qui per i risultati del primo turno e la cronaca di Parma-Hellas Verona 4-1

Questi i risultati del secondo turno di qualificazione del IX Memorial Nardino Previdi:

U.S. SASSUOLO – PARMA   1-0

A.S. ROMA – F.C. HELSINGOR  4-0

ATALANTA – SPAL   3-1

A.C.F. FIORENTINA – MODENA F.C.  1-0

Questi i risultati del terzo turno di qualificazione del IX Memorial Nardino Previdi:

ATALANTA -RIMINI  1-0

LOKOMOTIV MOSCA – FIORENTINA  8-0

CARPI – ROMA  1-1

HELLAS VERONA – SASSUOLO  0-2

Si sono tenuti in tarda mattinata presso lo Sporting Club di Sassuolo i sorteggi per gli abbinamenti delle semifinali che si disputeranno nel pomeriggio di oggi, sabato 1° Settembre 2018, allo Stadio “G. Zanti” di San Michele:

Alle ore 16:30 prima semifinale ATALANTA B.C. – LOKOMOTIV MOSCA

Ore 18:00 seconda semifinale A.S. ROMA – U.S. SASSUOLO CALCIO 

Le vincitrici delle due Semifinali si affronteranno nella Finalissima di domani, domenica 2 Settembre 2018, con inizio alle ore 10.30 sempre allo Zanti.

 

UNDER 17: SASSUOLO-PARMA 1-0 (MEMORIAL PREVIDI) / IL TABELLINO
Marcatore:
 15′ Behiratche

SASSUOLO – Vitale; Crotti (V. Cap., 10′ st Barani), Monticelli; Simonetta (10′ st Galli), Grumo, Piccinini; Oddei (Cap.). Aucelli( 21′ st Cannavaro), Behiratche (25′ st Saielli), Michael, Battaglia (10′ st Sartori). All. Turrini
A disposizione: 12. Lugli; 14. Operato, 15. Uni, 19. Fosu

PARMA – Rinaldi; Hien Sie, Casarini; Sandri, Smajlaj, Miceli; El Ghazzouli (17′ st Trezza), Romano (V.Cap., 17′ st Spaccaferro), Artistico (16′ st Stefancin), Di Mario (10′ st Mori), Bocchialini (Cap., 21′ st Schifano). All. Gabetta
A disposizione: 12. Agazzi; 13. Cugini 14. Carbone, 16. D’Elia

Arbitro: Sig.  Sivilla di Modena

Assistenti: Sigg. Troiano G. e Troiano S. di Modena

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I VOLTI DEI CALCIATORI ATTUALMENTE IN ROSA NEGLI UNDER 17 DEL PARMA 2018-19

Alessandro Filoramo (Wire Studio) 

FILORAMO WIRE STUDIO

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INTERVISTA A CAPITAN NICOLO’ BOCCHIALINI,

di Gabriele Majo, Resp. Ufficio Stampa e Comunicazione Settore Giovanile e Squadra Femminile Parma Calcio 1913

IL GIURAMENTO DEL CALCIATORE

CONSEGNA AI CAPITANI ODDEI (SASSUOLO) E BOCCHIALINI (PARMA) DELLA TARGA E DELL’ALMANACCO PANINI

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO, ESECUZIONE INNO NAZIONALE, CALCIO D’INIZIO

23′ DOPPIO CORNER CROCIATO

INTERVALLO: LE ISTRUZIONI DI MISTER CLAUDIO GABETTA, CALCIO D’INIZIO DELLA RIPRESA

18′ ST DIAGONALE DI PIO TREZZA PARATO DA VITALE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here