Lombo Academy al “Play with Us” di Parma Football Academy: allenamenti allo Stuard, visita alla Barilla e stasera tutti al Tardini per Parma-Juve (VIDEO)

0

(www.parma-academy.it)  E’ iniziata oggi, sabato 1° Settembre 2018, l’attività “Plus” di Parma Football Academy con il primo evento “Play with us”: ospite del Parma Calcio la Lombo Academy di Ravenna, con allenamenti mattutini per i bambini ai Campi Stuard, visita pomeridiana allo stabilimento Barilla e in serata tutti al Tardini per Parma-Juventus.

Gabriele Majo, responsabile area comunicazione e ufficio stampa delle Giovanili del Parma ha intervistato il Responsabile di Parma Football Academy Pierluigi Perrone e Andrea Lombardo di Lombo Academy Ravenna. Ecco le loro parole:

PIERLUIGI PERRONE (Parma Football Academy) – “Oggi parte ufficialmente la stagione del ‘Plus’, uno dei progetti di Parma Football Academy, con il ‘Play with Us’: ci saranno, in pratica, durante l’annata, delle occasioni per le Società affiliate di venire a fare una giornata assieme al Parma. E oggi l’occasione è per il nostro partner Andrea Lombardo con la Lombo Academy: questa mattina i due gruppi di bambini di detta società sono qui ai Campi Stuard a fare allenamento con i nostri allenatori, seguendo una struttura didattica che ha come finalità quella del dominio della palla e del tiro in porta. Oggi pomeriggio, poi, saranno ospiti della Barilla, per una visita dello stabilimento: il poter vedere questa eccellenza rientra tra gli scopi del nostro progetto ‘Plus’, proprio al fine di stimolare i bambini non solo a vivere il nostro calcio, ma anche le tradizioni della nostra città. Questa sera, poi, saranno tutti allo Stadio Tardini per tifare per il Parma nella gara con la Juventus.”

ANDREA LOMBARDO (Lombo Academy Ravenna) – “Per i nostri bambini, quella odierna, è una giornata straordinaria e bellissima: venire qui ai Campi Stuard con allenatori qualificati di una società importante come il Parma, per loro è una esperienza unica che si porteranno dietro per tutta la vita. Colgo l’occasione per ringraziare Pierluigi Perrone che conosco da tanto tempo e tutto il Parma: eventi di questo tipo ne abbiamo fatti già insieme anche nel passato, per cui ne capisco il valore soprattutto per i bambini, che è poi l’obiettivo principale, ma anche per il mio staff, che possono apprendere nuove metodologie di lavoro, aprendosi a nuovi orizzonti. Per noi è importante capire determinate cose per poi poterle trasmettere ai bambini. Avevamo già iniziato a collaborare insieme col Parma prima ancora del fallimento e della rinascita con la nuova Società: quest’anno abbiamo avuto anche l’occasione di integrare il tutto con un Parma Camp a Ravenna, che è stato un gran successo con la partecipazione di una quarantina di bambini. E’ stato un momento di crescita anche per il territorio anche al di là del calcio: non dimentichiamoci che Parma ha una grande tradizione e immagine e la squadra merita di esser tornata nel massimo palcoscenico dove sono sicuro che resterà e il settore giovanile è sempre stato un fiore all’occhiello.”

(Video dal canale ufficiale You Tube del Parma Calcio 1913)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here