Che freccia Gervinho! Le pagelle di Parma – Juventus

0

Il Parma regge 60 minuti, come la condizione fisica, poi rallenta e la Juve diventa gigante e fa male. Ma è una bella squadra che commuove e strappa applausi, quella vista al Tardini.

Sepe 5,5: Sul primo gol deve uscire. In corso di gara si riprende con un paio di parate interessanti, ma la frittata è fatta.

Iacoponi 6: Alla distanza imponente, sfiora anche il gol di testa, ma quel contrasto che perde sul primo gol chiama vendetta.

Bruno Alves 6: Nella ripresa balla come il resto della squadra, roccioso, prima.

Gagliolo 6,5: Anche quando arrivano le amnesie generali, lui ci mette piede e pezza. Quasi sempre.

Gobbi 6: Decisamente meglio. Il cross del gol è suo, come una prestazione di sostanza ed esperienza.

Rigoni 5,5: Insufficente se non altro per il gol, facile facile, sbagliato. Che si somma all’ammonizione, e ad un paio di amnesie.  (dal 61′ Deiola 5: entra nel momento peggiore del Parma, e non incide).

Stulac 6: La traversa trema ancora dopo la punizione dalla sua mattonella. Primo tempo importante, sta prendendo confidenza con la categoria.

Barillà 6,5: Sostanza, impegno, fiato. Non molla mai, e se non ci arriva di classe lo fa di cuore.

Gervinho 7:  La freccia nera è tornata, e scheggia a tutta. In rare occasioni fumoso, in alcune pecca di generosità. Gara di assoluto pregio, impreziosita dal gol. Pare non gradire il cambio, ma lo perdoniamo (dal 61′ Da Cruz 4,5: non pervenuto. )

Inglese 6: Colpe non ne ha, il suo davanti lo fa, e spesso libera i compagni portandosi l’uomo a spasso. Gli manca il gol, ma su quello di Gervinho mette il piede quanto basta.

Di Gaudio 5,5: Il voto è una media tra la gran corsa, i falli che prende e le occasioni clamorose che spreca. Tolte queste, sarebbe stata una gara eccellente.  

All. D’Aversa 6,5: La prestazione d’orgoglio della squadra gli frutta complimenti a raffica, unitamente alla prestazione dei suoi. La condizione regge sessanta minuti, la squadra anche. Ma sull’interpretazione della gara, nessuno può contestargli nulla.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here