Raduno Parma Femminile “Primavera-Juniores” – Tutti i volti (Foto Wire Studio) e la video intervista a Mister Dellapina

0

RADUNO PARMA FEMMINILE “PRIMAVERA-JUNIORES”, MISTER DELLAPINA: “VOGLIAMO AIUTARE QUESTE RAGAZZE A PRENDERSI DELLE GRANDI E BELLE SODDISFAZIONI” (VIDEO)

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Lunedì 27 Agosto 2018, è stato il giorno del Raduno, sul Campo C in erba naturale del Complesso Sportivo “ll Noce” a Noceto (PR), della Primavera-Juniores del Parma Femminile con le prime sedute di allenamento dirette da Mister Roberto Dellapina che, al termine, è stato intervistato dal Responsabile Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e Squadra Femminile del Parma Calcio 1913 Gabriele Majo.

Ecco le sue risposte:

gabriele majo roberto dellapina raduno parma femminile primavera juniores“Per me è un onore e un piacere tornare nei ranghi, un primo avvicinamento c’era già stato lo scorso anno per l’organizzazione degli Out Camp di Parma Footiball Academy, quindi ringrazio tutto il loro staff per quello che è stato il mio primo rientro al Parma; poi, nel cuore dell’estate, è arrivata la chiamata di Luca Piazzi, e potevo immaginarmi tutto meno che volesse affidarmi un incarico di questo tipo: ci ho riflettuto su 2-3 giorni, però considerato anche l’impatto che sta avendo il gioco del calcio a livello femminile, potrebbe essere una esperienza interessantissima da sviluppare, perché è un terreno ancora abbastanza vergine. Per cui l’idea di mettere a disposizione quelli che sono ormai i miei 25 anni di esperienza nella formazione dei settori giovanili in funzione della crescta di un gruppo di ragazze mi è piaciuta e quindi ho accettato ben volentieri. Un’unica esperienza col calcio femminile la ebbi nel 2000, circa l’anno di nascita di queste ragazze: allora là il calcio femminile era veramente già quotato. Ricordo di un grande impatto dal punto di vista della determinazione. Oggi, nelle due sedute fatte, ho già riscontrato un grande desiderio da parte delle ragazze di acquisire nuove informazioni: secondo me questa curiosità ci porterà grande vantaggio. Poi, grazie allo staff che abbiamo messo in campo – oggi abbiamo iniziato l’attività con Graziano Dallara, che è il mio vice, Riccardo Rizzo il collaboratore tecnico e qualche volta avremo anche il preparatore dei portieri delle Giovanili del Parma – e alla grande disponibilità di Federico Pangrazi, coordinatore del Settore Giovanile Femminile, a livello organizzativo, penso riusciremo a mettere in campo un team che porterà queste ragazze a prendersi delle grandi e belle soddisfazioni. Il passaggio del settore giovanile femminile del Vicofertile al Parma secondo me è fondamentale, anche perché, per forza di cose, bisogna allargare la base sulla quale puoi muoversi per raggiungere certi obiettivi. Fino ad oggi il calcio, al di là di realtà come quelle del Vicofertile, era un po’ settoriale per una ragazza che spesso era costretta a giocare nelle squadre dei maschi per poi arrivare ad una certa età nella quale faceva fatica a proseguire un certo percorso o dare un senso a quel che aveva fatto. La possibilità di avere avuto, nella periferia di Parma, in un paese come Vicofertile una società che si è occupata anche della formazione, per noi è un bel vantaggio. ovvio che tutto ciò andrà potenziato, perché le ragazze che abbiamo cominciato ad allenare oggi hanno 15-16-17 anni, mentre tutte le fasce che vanno dai 10 ai 15 anni è importante svilupparla e più si allargherà il movimento – ora che tutto ruota attorno al Parma Calcio – e maggiori probabilità avremo di portare avanti giocatrici sempre più di alto livello.”

DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913 IL VIDEO DELLA INTERVISTA A MISTER ROBERTO DELLAPINA

di Gabriele Majo, Resp. Ufficio Stampa e Comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913

PARMA FEMMINILE, RADUNO E PRIMO ALLENAMENTO “PRIMAVERA-JUNIORES”. ECCO I LORO VOLTI (FOTO WIRE STUDIO)

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Raduno e primo allenamento, Lunedì 27 Agosto 2018, sul Campo C in erba naturale del Complesso Sportivo Il Noce a Noceto per la Formazione Primavera-Juniores del Parma Femminile agli ordini dell’allenatore Roberto della Pina (coadiuvato dal Vice Graziano Dallara e dal collaboratore tecnico Riccardo Rizzo) e con ila supervisione del Coordinatore Giovanili Femminile Federico Pangrazi.
Grazie agli scatti di Alessandro Filoramo (Wire Studio) conosciamo i volti della Formazione “Primavera-Juniores Parma Femminile”, attualmente in organico, che hanno partecipato al Raduno:FILORAMO WIRE STUDIO

Ajolfi Cecilia

AIOLFI CECILIA (02.06.2002) – Centrocampista

Baccanti Marta

BACCANTI MARTA (29.09.2002) – Centrocampista

Bertoletti Nicole

BERTOLETTI NICOLE (10.01.2002) – Centrocampista

Anna Boschi

BOSCHI ANNA (10.02.2001) – Difensore

Alessia Bussolati

BUSSOLATI ALESSIA (11.05.2003) – Difensore

Campanini Giulia

CAMPANINI GIULIA (14.12.2002) – Difensore

Cataldi Martina

CATALDI MARTINA (06.03.1999) – Centrocampista

Ceci Eleonora

CECI ELEONORA (23.03.1999) – Centrocampista

x

CELIBERTI GIOIA (07.02.2003) – Centrocampista

Ermonela Ejelli

EJELLI ERMONELA (23.01.1999) – Attaccante

Ferrari Eleonora

FERRARI ELEONORA (29.02.2004) – Attaccante

Marseglia Rita

MARSEGLIA RITA (29.12.1999) – Attaccante

Naummi Naike

NAUMMI NAIKE (28.08.2001) – Difensore

Ravanetti Matilde

RAVANETTI MATILDE (26.01.2003) – Portiere

Robuschi Giada

ROBUSCHI GIADA (18.07.2002) – Difensore

x

ROSSI MATILDE (12.06.2001) – Centrocampista

x

SBUTTONI ANNA (23.05.2003) – Centrocampista

Scaffardi Giulia

SCAFFARDI GIULIA (29.05.2001) – Difensore

Soncini Giulia

SONCINI GIULIA (24.06.2002) – Difensore

Tamborlani Virginia

TAMBORLANI VIRGINIA (03.07.2001) – Portiere

Anna Tolentino

TOLENTINO ANNA (23.03.2003) – Difensore

x

TOMMASINI GIORGIA (07.09.2002) – Attaccante

Trollesi Giulia

TROLLESI GIULIA (02.10.2001) – Attaccante

Vasirani Carlotta

VASIRANI CARLOTTA (23.10.2004) – Centrocampista

Roberto Dellapina

DELLAPINA ROBERTO – Allenatore

Graziano Dallara

DALLARA GRAZIANO – Vice Allenatore

Riccardo Rizzo

RIZZO RICCARDO – Collaboratore Tecnico

Franco Covelli

COVELLI FRANCO – Accompagnatore

Pancrazi Federico

PANCRAZI FEDERICO – Coordinatore Settore Giovanile Femminile

Raduno Parma Femminile Primavera Juniores

ROSA RADUNO PARMA FEMMINILE “PRIMAVERA-JUNIORES”  2018-19 

FILORAMO WIRE STUDIO

Foto di Alessandro Filoramo (Wire Studio)

ARTICOLI E CONTRIBUTI MULTIMEDIALI CORRELATI

FEMMINILE, IL VIVAIO DEL VICOFERTILE PASSA AL PARMA: PRIMAVERA-JUNIORES, UNDER 15 E UNDER 12 ORA SONO CROCIATE

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here