Presi i rapinatori della banca di San Polo: due campani avevano tentato con un buco dal condominio vicino

0

Presi i responsabile della tentata rapina del febbraio dell’anno scorso a San Polo, sono due campani residenti a Parma. I malviventi avevano tentato il colpo alla banca Credito Cooperativo Rivarolo Mantovano. 

I Carabinieri della Stazione di Colorno, a seguito di complesse indagini, hanno identificato e denunciato alla Procura della Repubblica di Parma, due uomini di origini campane, T.M. cl. 71 e T.V. cl. 96, pregiudicati, ritenuti gli autori di un tentato furto aggravato in banca.

La notte tra il 23 ed il 24 febbraio 2017 i due malviventi si erano introdotti all’interno della centrale termica di un condominio, limitrofo all’agenzia di San Polo di Torrile della banca Credito Cooperativo Rivarolo Mantovano. Dopodiché, utilizzando vari arnesi avevano forato la parete comunicante con l’istituto di credito ma erano stati messi in fuga da un condomino, allertato dai rumori provenienti dalla centrale termica.

I Carabinieri di Colorno hanno effettuato nell’immediatezza dei fatti le operazioni di sopralluogo ed hanno acquisito le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza della zona. Quindi, attraverso le testimonianze rese dai cittadini e mediante attività tecniche sono stati identificati i due responsabili, entrambi residenti a Parma, che essendo già sottoposti a misura cautelare per altro procedimento, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma.

Al termine delle indagini il Sostituto Procuratore Podda ha disposto la notifica agli indagati del relativo avviso di conclusioni indagini.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here