Nave Diciotti- Pizzarotti: “UE indifferente, Di Maio venditore di fumo”

0

Il Sindaco di Parma Federico Pizzarotti ospite ieri alla trasmissione Omnibus, in onda su La7, è intervenuto sulla questione della nave Diciotti con 150 migranti a bordo.

Il sindaco commenta anche sui social e riporta la sua posizione: “Sul tema della nave Diciotti e sul fenomeno dell’immigrazione questa mattina a Omnibus ho detto una cosa molto semplice. L’Europa si sta dimostrando inesistente, incapace e indifferente, e questo fa male: non è questa l’Europa in cui mi voglio riconoscere. O Cambia o crolla. Dall’altra parte l’Italia deve affrontare la questione da un punto di vista istituzionale e non a colpi di tweet, di dirette Facebook o di slogan validi per i tifosi di destra o di sinistra. La spettacolarizzazione va bene al circo o nei bar.

In Europa manca il senso dell’unione, e non è cosa da poco. In Italia si sta perdendo la via istituzionale alla risoluzione dei problemi, che al contrario ritroviamo sempre nelle città. Entrambe rappresentano un regresso della politica”.

E dopo la notizia di nessun accordo raggiunto a Bruxelles, Pizzarotti appella il ministro Di Maio come un venditore di fumo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here