Under 17, allenamento congiunto: Piacenza-Parma 0-3 (Video gol e intervista a Mister Gabetta)

0

(dal sito ufficiale www.parmacalcio1913.com) – Proficua vittoria del Parma Under 17 che, dopo due settimane dall’avvio della preparazione, cominciata lunedì 6 Agosto 2018, agli ordini di Mister Claudio Gabetta, ieri mattina, domenica 19 Agosto 2018, sul campo in sintetico di Podenzano (PC), ha superato 0-3 i pari età del Piacenza al termine del classico allenamento congiunto di inizio stagione. Nel finale, per un fallo di mano, è stata anche annullata la possibile rete dello 0-4, di Frank Hien Sie (86′). Dopo un primo tempo – con i Crociati un po’ timidi in avanti, ma attenti e vigili dietro, terminato 0-0 – la spumeggiante ripresa (con in campo solo 3/11 di chi aveva cominciato e cioè il portiere e i due difensori centrali) è stata caratterizzata da un proliferarsi di occasioni, alcune delle quali non concretizzate, ma con ben tre reti messe a segno: la prima porta la firma di Nicolò Bocchialini al 59′, protagonista positivo anche nella seconda marcatura, tre minuti dopo (62′), di Gabriele Artistico. Lo stesso numero 20, all’80’, si incarica di trasformare il calcio di rigore concesso per fallo sul “solito” Bocchialini.

Queste le dichiarazioni di Mister Claudio Gabetta, intervistato al termine del test da Gabriele Majo, Resp. ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e della Squadra Femminile del Parma Calcio 1913:

under 17, mister claudio gabetta podenzano“L’odierna è stata una verifica delle prime due settimane di allenamento: devo dire che i ragazzi hanno cercato di mettere in atto quello per cui ci stiamo allenando e di questo sono contento. Nel primo tempo eravamo un po’ troppo bloccati, a volte siamo rimasti troppo nelle posizioni e ci siamo mossi meno che nel secondo tempo. Nella ripresa ci siamo mossi di più, eravamo un po’ più sciolti e sono arrivati anche i gol: pure nel primo tempo c’era stata qualche occasione e in questo momento la cosa più importante è appunto riuscire a crearne e oggi la squadra c’è riuscita e sono contento. Non abbiamo quasi mai rischiato di prenderne, e questo è un altro tratto che ci dovrà contraddistinguere nel prosieguo della nostra stagione. Sono moderatamente soddisfatto considerando che si tratta delle prime due settimane di lavoro.
Meglio la ripresa? Io ho cercato di fare due formazioni miste ed equilibrate, mentre i nostri avversari mi sono sembrati più competitivi nel primo tempo piuttosto che nel secondo e magari siamo stati favoriti anche da questo, però devo dire che in generale mi è piaciuta la mentalità della squadra: ha cercato di aiutarsi, ha coperto bene gli spazi. Da migliorare? Come dicevamo nel primo tempo un po’ più gli slanci offensivi e un po’ più di fluidità di gioco, che poi invece si è vista nel secondo. Di sicuro dobbiamo crescere nella fase realizzativa, nel secondo tempo siamo arrivati di più in area che nel primo, però dovevamo concludere con più decisione, magari occupando l’area avversaria con più uomini. Cosa che ci è riuscita meglio nella ripresa, ma serviva un pizzico di determinazione in più nella finalizzazione. Per il resto è chiaro che c’è tanto da fare: nella fase difensiva, nell’occupazione degli spazi, sulla fluidità del gioco, però il primo passo è stato sicuramente incoraggiante. I nuovi si stanno integrando bene: nelle prossime partite del Torneo che andremo a fare (Memorial Vitulano a Livorno: si comincia alle 18 di venerdì 24 Agosto con Parma-Empoli, ndr) cercherò di ruotare tutti per dare la possibilità di diventare dal gruppo che siamo una squadra, appunto con una giusta integrazione tra i dieci ragazzi nuovi e quelli che sono rimasti. 
Bocchialini? Nicolò è un ragazzo interessante, ci tene, mi sembra proprio che abbia carattere. Mi sembra un ragazzo espansivo, ma anche molto determinato: sa di vedere la porta, la cerca. Sono convinto che potrà regalarsi delle soddisfazioni: il suo sogno è quello di riuscire ad arrivare a giocare nel Parma e noi cercheremo di accompagnarlo in questo suo sogno, sperando davvero che un domani possa diventare un giocatore per la nostra prima squadra.”

UNDER 17: PIACENZA-PARMA 0-3 (ALLENAMENTO CONGIUNTO) / IL TABELLINO
Marcatori:
 59′ Bocchialini, 62′ e 80′ (rig) ArtIstico

PIACENZA – Ansaldi; Gloria, Caviglia; Vailati, Macellari, Popovici; Cernuschi, Mangiarotti, D’Alpa, Altieri, Siano. All. Martignoni
12. Galletti; 13. Pezziga, 14. Monti, 15. Meregalli, 16. Marchi, 17. Vanelli, 18. Giordano, 19. Bequiri, 20. Machi, 21. Arrotta, 22. Ferrari

PARMA – Rinaldi; Leanza, Casarini; Smajlaj, Numeroso, Sandri; Trezza, Carbone, Stefancin, Mori, Schifano. All. Gabetta
12. Agazzi; 13. Hien Sie, 14. Cugini, 15. Gelmini, 16. Miceli, 17. Omorodion, 18. El Ghazzouli, 19. D’Elia, 20. Artistico, 21. Di Mario, 23. Farjaoui, 24. Spaccaferro, 25. Bocchialini

CLICCA QUI PER VEDERE TUTTI I VOLTI DEI CALCIATORI ATTUALMENTE IN ROSA NEGLI UNDER 17 DEL PARMA 2018-19

Alessandro Filoramo (Wire Studio) 

FILORAMO WIRE STUDIO

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE DEL PARMA CALCIO 1913

INTERVISTA A MISTER CLAUDIO GABETTA DI GABRIELE MAJO RESP. UFF. STAMPA E COMUNICAZIONE GIOVANILI PARMA

INGRESSO SQUADRE IN CAMPO, MINUTO DI SILENZIO PER LE VITTIME DEL CROLLO DEL “PONTE MORANDI” A GENOVA, CALCIO D’INIZIO

PIACENZA-PARMA 0-1, 59′ GOL DI NICOLO’ BOCCHIALINI

PIACENZA-PARMA 0-2, 62′ GOL DI GABRIELE ARTISTICO

PIACENZA-PARMA 0-3, 80′ GOL DI GABRIELE ARTISTICO (CALCIO DI RIGORE)

86′ GOL ANNULLATO A FRANK HIEN SIE

PIACENZA-PARMA 0-3 (FINALE) – TRIPLICE FISCHIO, FAIR PLAY, RIENTRO SPOGLIATOI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here