Auto sparita nel milanese ritrovata a Busseto

0
dav

Ritrovata a Busseto, nei giorni scorsi, un’auto rubata nel milanese: grazie alla segnalazione di un cittadino e ai controlli capillari del Comando Associato di Polizia Municipale di Busseto, Roccabianca e Soragna, l’automobile è stata rinvenuta in via XXV Aprile. Il cittadino, che ha prontamente contattato la Polizia Municipale, si era accorto dell’insolita e continuativa presenza del mezzo che, all’apparenza, non apparteneva a nessuno di sua conoscenza e che non si era mai visto circolare nella zona.

La segnalazione alla Polizia Municipale ha, quindi, permesso l’avvio delle indagini: gli agenti accorsi sul posto hanno constatato che il veicolo era stato rubato nel milanese a fine luglio. Sono stati informati i Carabinieri che hanno provveduto alla restituzione del mezzo al legittimo proprietario. “Stiamo verificando – spiega il Comandante della PM Massimiliano Deleo se questo episodio possa essere riconducibile ad alcuni reati commessi in zona, anche alla luce del fatto che il veicolo era senza benzina e, di conseguenza, i malviventi hanno verosimilmente dovuto rubare un altro veicolo per allontanarsi dal territorio”.

Insieme all’assessore alla Sicurezza e alla Polizia Locale Elisa Guareschi, il comandante Deleo sottolinea l’importanza della collaborazione e delle segnalazioni dei cittadini per prevenire comportamenti e situazioni di pericolo per la sicurezza urbana e la civile convivenza. “Il ritrovamento del mezzo rubato – commenta l’assessore Guareschi – è avvenuto grazie all’intuito di uno dei coordinatori del Controllo di Vicinato attivo da qualche mese sul territorio. Come Amministrazione abbiamo fortemente creduto in questo progetto che dimostra l’importanza della collaborazione tra cittadini e Polizia Locale. L’occhio attento di chi abita e vive il territorio, unito alla professionalità degli operatori, costituisce un binomio vincente”. Dall’Assessore arrivano anche i ringraziamenti al Comandante Massimiliano Deleo “figura apicale del servizio intercomunale e agli operatori, sempre attenti alle istanze del territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here