Legge Mancino- Anpi: “Era questo che volevate? Governo che ogni giorno sconfessa la Costituzione”

1

Facciamo nostra – scrive in una nota l’Anpi provinciale di Parma – la dichiarazione della presidente dell’istituto Alcide Cervi senatrice Albertina Soliani sulla recente uscita del ministro Fontana sull’abrogazione della legge Mancino. Ma non vogliamo rivolgerci a lui. Lo lasciamo a sguazzare nel fango della sua ideologia.

Vogliamo invece rivolgere una domanda ai cittadini italiani: Era questo che volevate il quattro marzo scorso quando avete dato il vostro voto alle forze politiche che oggi sono al governo e che hanno espresso ministri come questo e che pertanto, al di là della foglia di Fico delle dichiarazioni, ne condividono nei fatti la responsabilità?

Era questo che volevate? Un governo che ogni giorno, attraverso questo o quel ministro o sottosegretario irride e sconfessa la nostra Costituzione? Era questo che volevate? Un governo che ignora o finge di ignorare la storia che ha fatto del nostro Paese una Repubblica democratica? E che in merito alle dichiarazioni del ministro Fontana sulla legge Mancino (prontamente apprezzate dal suo sodale ministro degli Interni Salvini) riesce solo a balbettare “non è un punto del programma di governo”?

Era questo che volevate? Un governo che ogni giorno di più sembra più interessato a cancellare le conquiste di civiltà che anche voi avevate contributo ad ottenere, piuttosto che risolvere i veri problemi del Paese: la sicurezza, il lavoro, la scuola, la cultura, il futuro per i nostri giovani, la pace? La dignità di un popolo appunto”.

1 commento

  1. FORZA NUOVA PARMA
    È alquanto ipocrita affermare che il nuovo governo pensi solo ad attaccare la Costituzione quando loro stessi non la rispettano, cercando di bloccare con petizioni o manifestazioni tutt’altro che Pacifiche, le attività di legittimi movimenti politici, sbeffeggiando così l’articolo 21 della costituzione che tanto difendono, pensando solo ai fantasmi del passato,sorvolando i veri problemi del nostro paese.
    Forza Nuova si schiera col ministro Fontana per la libertà del pensiero e delle idee.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here